Resta in contatto

Settore giovanile

Primavera Trapani, Barbara il terzino col cuore granata

Il giovane calciatore trapanese è uno degli elementi che si sono messi più in mostra nella squadra allenata da mister Scurto, diventando uno dei giocatori di riferimento

Alessio Barbara, classe 2001, è uno dei giocatori più promettenti della Primavera del Trapani. Nato a Erice, ha fatto la trafila nella cantera granata mettendosi in mostra nei vari campionati dove ha partecipato con le formazioni del Trapani. Barbara, nato come esterno alto o ala di destra, nel tempo ha arretrato la sua zona d’azione diventando un terzino destro. Qualche anno fa, occasionalmente, è stato anche impiegato nella corsia di sinistra. Giocatore molto combattivo e dotato di grande corsa, la sua “trapanesità” lo porta a dare sempre tutto in campo.

Barbara ha esordito in prima squadra in Coppa Italia nella stagione 2018/19, con Vincenzo Italiano in panchina, nel match vinto dal Trapani 1-0 contro il Campodarsego. A seguire è andato in panchina, sempre nella stessa competizione, nella gara persa dal Trapani al “Provinciale” con il Cosenza per 1-2. Poi, in Coppa Italia di serie C, con il Siracusa  nella gara vinta in casa dal Trapani per 3-1. Nel campionato Primavera 2, in maglia granata, è sceso in campo 18 volte giocando complessivamente 1596 minuti. Barbara ha al suo attivo anche 11 partite nel campionato nazionale Under 17 – A.

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement
Advertisement

Altre notizie dalla città

Powered by Good Morning News

L'angolo del Sì!Happy

Vedi tutte le offerte a TRAPANI su Sì!Happy

Altro da Settore giovanile