Trapani Granata
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Primavera Trapani, Barbara il terzino col cuore granata

Il giovane calciatore trapanese è uno degli elementi che si sono messi più in mostra nella squadra allenata da mister Scurto, diventando uno dei giocatori di riferimento

Alessio Barbara, classe 2001, è uno dei giocatori più promettenti della Primavera del Trapani. Nato a Erice, ha fatto la trafila nella cantera granata mettendosi in mostra nei vari campionati dove ha partecipato con le formazioni del Trapani. Barbara, nato come esterno alto o ala di destra, nel tempo ha arretrato la sua zona d’azione diventando un terzino destro. Qualche anno fa, occasionalmente, è stato anche impiegato nella corsia di sinistra. Giocatore molto combattivo e dotato di grande corsa, la sua “trapanesità” lo porta a dare sempre tutto in campo.

Barbara ha esordito in prima squadra in Coppa Italia nella stagione 2018/19, con Vincenzo Italiano in panchina, nel match vinto dal Trapani 1-0 contro il Campodarsego. A seguire è andato in panchina, sempre nella stessa competizione, nella gara persa dal Trapani al “Provinciale” con il Cosenza per 1-2. Poi, in Coppa Italia di serie C, con il Siracusa  nella gara vinta in casa dal Trapani per 3-1. Nel campionato Primavera 2, in maglia granata, è sceso in campo 18 volte giocando complessivamente 1596 minuti. Barbara ha al suo attivo anche 11 partite nel campionato nazionale Under 17 – A.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'Akragas non si è presentato per la gara di ritorno e i granata accedono alla...
La giovane formazione granata disputerà la fase regionale del campionato che vede protagoniste le squadre...
In campo Under 15 femminile e Under 17 provinciale. In attesa della seconda fase le...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Il futuro del tecnico viola sembra lontano da Firenze. Per lui si aprono le porte...
Il tecnico aveva preso il posto di Viali oggi chiamato a sostituire Caserta ...
Tifo granata