
Venerdì è in programma l’ultima di campionato con il Crotone e poco prima è atteso il responso del Collegio di Garanzia del Coni: basta un punto per sperare
In casa Trapani tutto gira attorno alla penalizzazione. Quei due punti tolti alla squadra di Castori per il mancato rispetto dei termini previsti per il pagamento degli stipendi di gennaio e febbraio, ad oggi, stanno condannando i granata alla retrocessione in C.
Stando così le cose, di fatto il Trapani all’ultima giornata dovrebbe sperare in un pari tra Cosenza e Juve Stabia, non impossibile, ma soprattutto dovrebbe vincere 14-0 con il Crotone, per cui i playout appaiono impossibili. Tutto, però, potrebbe cambiare se il Collegio di Garanzia del Coni restituisce anche soltanto uno dei due punti tolti alla squadra.
In caso di restituzione di un punto, infatti, i granata affronterebbero l’ultima giornata con ancora una, seppur minima, possibilità di accedere ai playout: battere il Crotone e sperare nel pareggio tra Cosenza e Juve Stabia. La parola fine alla “querelle” del mancato pagamento degli stipendi, pertanto, sarà scritta tra giovedì e venerdì ed allora, per tutta la settimana, la concentrazione in casa Trapani dovrà restare, per forza di cose, altissima.

In caso di restituzione di un punto avremmo 2 risultati su 3 a nostro favore. Oltre al pareggio, pure la vittoria della Juve Stabia sul Cosenza ci porterebbe ai play out.
Con 1 pt restituito vi è un’altra possibilità non molto remota: vincere con il Crotone e sperare che il Chievo batte il Pescara, a questo punto a 46 pt come il Pescara siamo in vantaggio negli scontri diretti e faremo i play out
A 45 pt non 46 a parità con il Pescara retrocede il Pescara
Speriamo bene
Forza Trapani 💪💪💪💪💪💪
Sa danno un punto al Trapani potrebbe sperare anche nella vittoria della Juve Stabia, possibilità meno remota