Resta in contatto

Sondaggi

Top 11 Trapani: scegli il portiere

Quattro guardiapali hanno giocato dei minuti nel campionato di serie B per difendere la porta granata: Carnesecchi il più presente da debuttante in cadetteria

Conclusa la stagione regolare della serie B, parte la scelta dei tifosi della top 11 del Trapani per l’annata 2019/2020. Come modulo scelto i giocatori saranno divisi secondo il 3-5-2, schieramento maggiormente utilizzato dai granata durante il corso dell’annata. Per votare è semplice: basta cliccare nei nomi e i cognomi nella votazione presente all’interno degli articoli.

La votazione della top 11 del Trapani parte dai portieri, posizione nella quale si sono alternati quattro giocatori nel corso della stagione.

Andrea Dini nell’estate del 2019 era stato designato come il portiere titolare del Trapani, dopo l’ottima annata in serie C, culminata con la promozione dei granata nel campionato cadetto. Presente nella rosa della formazione trapanese fino a gennaio, Dini, prima dell’approdo all’Avellino, gioca, però, solamente quattro gare: una di Coppa Italia e tre in serie B. Sette sono le reti complessive subite dal giovane portiere con la maglia granata nella prima parte della stagione, prima di perdere il posto, nonostante il rigore parato a Cittadella.

Marco Carnesecchi è stato il portiere più utilizzato dal Trapani. Al primo anno tra i professionisti, il giovane 2000 ha difeso la porta granata tra Coppa Italia e Serie B trentaquattro volte, subendo cinquantatré reti. Sette sono state le partite in cui il guardiapali in prestito dall’Atalanta non ha subito neppure un gol. Tre volte, invece, Carnesecchi ha fermato il proprio avversario dal dischetto degli undici metri: tutte in trasferta contro Frosinone, Cosenza e Chievo Verona. 

Giunto a gennaio a titolo definitivo dal Pescara per sostituire il partente Dini, Elhan Kastrati ha giocato due gare con la maglia del Trapani, subendo altrettante reti (una per sfida) nelle gare contro Virtus Entella ed Empoli. Centottanta minuti in cui ha sporcato pochissimo i guantoni ed ha sostituito in maniera positiva l’allora infortunato Marco Carnesecchi. 

Ultimo giocatore a votazione, Giuseppe Stancampiano che ha giocato solamente un minuto in quel di Empoli per il contemporaneo infortunio di Carnesecchi e Kastrati. Un minuto di gioco che gli è valso il debutto in Serie B a trentatré anni compiuti. Importante il suo apporto all’interno dello spogliatoio nei momenti più difficili della stagione.

 

Questa votazione è terminata (da 3 mesi).

---

Marco Carnesecchi
75.41%
Elhan Kastrati
9.84%
Andrea Dini
9.02%
Giuseppe Stancampiano
5.74%

 

1 Commento
Subscribe
Notificami
guest
1 Comment
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Alberto
Alberto
3 mesi fa

Tutta la vita Stancampiano

Advertisement
Advertisement

Altre notizie dalla città

Powered by Good Morning News

L'angolo del Sì!Happy

Vedi tutte le offerte a TRAPANI su Sì!Happy

Altro da Sondaggi