Trapani Granata
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Il Trapani e il flop della difesa: a processo senza prove

A sostenerlo è l’avvocato Nicola Lotti difensore del Pescara che ha commentato il rigetto del ricorso granata al Coni attraverso i microfoni di Tvsei

«La causa di forza maggiore non poteva essere invocabile perché comune a tutte le società, con diciannove squadre su venti che hanno pagato. Nello specifico poi soprattutto non sono stati offerti dal Trapani allegati documentali per giustificarla, e questo sicuramente non per colpa dell’avvocato Chiacchio, che utilizza le prove che il proprio cliente gli fornisce». 

A dichiararlo è Nicola Lotti, avvocato del Pescara, attraverso i microfoni di Tvsei. Il difensore degli abruzzesi poi spiega come le motivazioni della società granata siano state abilmente superate nel corso dell’udienza: «Il Trapani ha invocato la causa di forza maggiore e di non aver potuto pagare in tempo per […] la mancata disputa della gara, Trapani-Frosinone del 14 marzo. Lì abbiamo avuto gioco facile a sottolineare al Collegio come il Trapani ha una media spettatori di 4000 persone, con 2600 abbonati, e quindi il massimo che si poteva aspettare era un incasso di 15.000 euro, mentre il pagamento incideva su circa 600.000 euro».

Lotti, quindi, ribadisce come il Trapani si sia difeso senza prove: «Altra motivazione utilizzata è il mancato pagamento di un rateo dello sponsor principale per 48.000 euro. Tutte queste circostanze non sono state provate documentalmente e anche se lo fossero state, avrebbero inciso per il 5/10% del debito che invece non si è affrontato».

Nel corso dell’udienza sono state lette e ascoltate le posizioni di Pescara e Cosenza, intervenute come parti controinteressate al ricorso, poi rigettato, presentato del Trapani contro la penalizzazione di due punti.

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La promozione in serie C della prima squadra granata comporta anche la partecipazione al campionato...
Il portiere analizza la sua stagione in granata e si candida per una permanenza tra...
I tre giocatori non prenderanno parte alla trasferta in casa della Gioiese, per tornare così...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Il futuro del tecnico viola sembra lontano da Firenze. Per lui si aprono le porte...
Il tecnico aveva preso il posto di Viali oggi chiamato a sostituire Caserta ...

Altre notizie

Tifo granata