Trapani Granata
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Trapani, 3 anni e 2 mesi dopo la storia si ripete: retrocessione e arresti

E’ clamorosa la coincidenza con quanto accadde nel maggio 2017 ed i problemi del Trapani di fatto cominciarono proprio quella notte

Diciannove maggio 2017, 6 agosto 2020. Due date diverse, anche distanti, ma clamorosamente uguali, con il Trapani che retrocede dalla B alla C e con un suo “proprietario” o “ex”, come nell’ultimo caso, arrestato.

Dopo un decennio di tranquillità e solidità finanziaria, come forse mai era accaduto prima, i problemi del Trapani hanno avuto inizio proprio il 19 maggio 2017. I granata retrocedono in C, dopo aver perso 1-2 a Brescia all’ultima giornata e, nella notte, scatta l’operazione Maremostrum che porta agli arresti dell’armatore Ettore Morace, presidente della Liberty Lines, la società che deteneva il 50% del pacchetto azionario del Trapani.

Giovedì, invece, pochi minuti prima che il Collegio di Garanzia del Coni annunciasse il verdetto, respingendo il ricorso del Trapani, arriva l’ufficialità dell’arresto di Maurizio De Simone, l’ex amministratore delegato granata.

Due coincidenze incredibili, sicuramente atipiche che gettano nello sconforto i tifosi trapanesi. Il rischio è quello di finire nel baratro, perché Petroni ha annunciato la volontà di proseguire con il Trapani  e di iscrivere la squadra in serie C, ma occorre anche comprendere quale sarà l’impegno economico della Alivision in un torneo che già si presenta agguerritissimo.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

I granata sono tornati in campo per preparre il prossimo impegno di campionato contro il...
La gara sarà giocata sabato alle 20.30 e non domenica come inizialmente previsto. Le squadre...
Le trapanesi vincono facilmente sul campo del Nike Aurora Rossa e rimangono al comando della...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Il futuro del tecnico viola sembra lontano da Firenze. Per lui si aprono le porte...
Il tecnico aveva preso il posto di Viali oggi chiamato a sostituire Caserta ...
Tifo granata