Trapani Granata
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Top 11 Trapani, scegli il difensore destro

Tre giocatori granata si sono alternati nel corso della stagione per ricoprire la posizione del reparto difensivo granata: Pirrello, Fornasier e Del Prete

Conclusa la stagione regolare della serie B, parte la scelta dei tifosi della top 11 del Trapani per l’annata 2019/2020. Come modulo scelto i giocatori saranno divisi secondo il 3-5-2, schieramento maggiormente utilizzato dai granata durante il corso dell’annata. Per votare è semplice: basta cliccare nei nomi e i cognomi nella votazione presente all’interno degli articoli.

Carnesecchi e Buongiorno sono i due giocatori già scelti per top 11 del Trapani, adesso è il turno di votare per il difensore destro.

Roberto Pirrello è giunto a Trapani nel mercato invernale per tentare di migliorare il reparto difensivo apparso in forte difficoltà nella prima parte del campionato. Diventa quindi un punto di riferimento della difesa di mister Fabrizio Castori con tredici presenze registrate. Dopo il lockdown ha saltato solamente la gara contro il Benevento per un infortunio. Nella gara pareggiata contro lo Spezia, Pirrello è uscito anzitempo per doppia ammonizione: l’unica in stagione. L’esperienza trapanese lancia definitivamente a ventiquattro anni il calciatore alcamese nel campionato di serie B, dopo le precedenti avventure vissute con Palermo ed Empoli.

Michele Fornasier era tra i pochi acquisti estivi a vantare esperienza in serie B. Da febbraio in poi il calciatore ex Manchester United ha perso il posto da titolare, chiudendo la stagione con 20 presenze all’attivo. Con lui in campo il Trapani ha vinto solamente in tre occasioni: Spezia, Livorno e Chievo. Le tre gare sono gli unici successi dei granata nel girone d’andata del campionato concluso con l’amara retrocessione per via della penalizzazione per inadempienze societarie. Nel corso della stagione ha saltato per infortunio solamente la gara di Cosenza.

Stagione spaccata in due per Lorenzo Del Prete, acquistato negli ultimi giorni della scorsa estate dalla Juventus Under 23. Il primo mese con il Trapani il calciatore ex Perugia lo trascorre lontano dal campo, effettuando la preparazione al fine di godere di una maggiore condizione atletica. Gioca quindi undici gare consecutive tra la quarta e quattordicesima giornata di campionato, senza saltare neppure un minuto. Titolare anche nella disfatta di Benevento, dove però si infortuna al bicipite femorale: lì, il 6 dicembre 2019, può considerarsi conclusa la sua stagione. Del Prete, infatti, rientra poi, con Castori in panchina, solamente per i match contro Venezia, Cittadella e Salernitana, prima di infortunarsi nuovamente, questa volta al ginocchio. Da luglio il calciatore è stato poi messo fuori rosa dalla società granata.

Questa votazione è terminata (da 3 anni).

---

Roberto Pirrello
83.64%
Lorenzo Del Prete
10.91%
Michele Fornasier
5.45%
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La Superlega può diventare realtà dopo la storica sentenza della Corte UE. Noi di TrapaniGranata...

Oggi, 19 aprile 2021, potrebbe essere una data spartiacque nella storia del calcio, che abbiamo...

Con la scelta dei due attaccanti i tifosi trapanesi hanno scelto la formazione ideale granata...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Il futuro del tecnico viola sembra lontano da Firenze. Per lui si aprono le porte...
Il tecnico aveva preso il posto di Viali oggi chiamato a sostituire Caserta ...
Tifo granata