Trapani Granata
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Top 11 Trapani, scegli l’esterno destro

Quattro giocatori granata si sono alternati nel corso della stagione per ricoprire la posizione sulla fascia sinistra granata: Candela, Moscati, Kupisz e Ferretti

Conclusa la stagione regolare della serie B, parte la scelta dei tifosi della top 11 del Trapani per l’annata 2019/2020. Come modulo scelto i giocatori saranno divisi secondo il 3-5-2, schieramento maggiormente utilizzato dai granata durante il corso dell’annata. Per votare è semplice: basta cliccare nei nomi e i cognomi nella votazione presente all’interno degli articoli.

CarnesecchiBuongiorno, Pagliarulo e Pirrello sono i quattro giocatori già scelti per top 11 del Trapani, adesso è il turno di votare per l’esterno destro.

Sette apparizioni in granata, di cui quattro da titolare, per Antonio Candela con la maglia del Trapani prima di lasciare la formazione trapanese per approdare all’Olbia. Alla sua prima esperienza tra i senior il calciatore è stato impiegato principalmente come terzino destro. Il giocatore di proprietà del Genoa, non è riuscito a giocare con continuità con il Trapani: nessuna volta ha giocato per due gare di seguito da titolare. L’esperienza sarda, invece, si è conclusa con la salvezza raggiunta ai play-out.

Stagione divisa in due per Marco Moscati per via del lungo infortunio al ginocchio che l’ha tenuto lontano da Trapani da febbraio in poi. Il centrocampista è stato per diciannove gare di fila un titolare inamovibile. Con mister Baldini il calciatore ha giocato principalmente come mezzala, con Castori, invece, Moscati è stato spostato sulla fascia destra. Due le sue reti in granata: entrambe al Provinciale contro Empoli e Cosenza. Tanto rammarico per il mancato contributo nella seconda parte della stagione per l’infortunio.

Tomasz Kupisz è l’uomo simbolo della scalata del Trapani verso il raggiungimento della salvezza, negata esclusivamente per inadempienze societarie. Il polacco ha giocato tutte le gare da quando è stato tesserato dal club granata. Porta la sua firma il gol realizzato nella rimonta, poi non concretizzata all’ultimo minuto, in quel di Pisa. Un fedelissimo di Castori che ha riscattato l’opaca prima parte di stagione vissuta al Bari, proprietario del cartellino del calciatore polacco.

Stagione sfortunata con i granata per Daniele Ferretti dopo la promozione conquistata lo scorso anno con i granata. Il calciatore, ora in forza all’Avellino, ha sofferto nei mesi di settembre, ottobre e novembre di una tachicardia parossistica. Problema fisico che l’ha tenuto lontano dal campo per diverse gare, giocando con il Trapani solamente quattro gare in serie B e due in Coppa Italia. È suo il gol in serie B dei granata realizzato alla prima giornata contro l’Ascoli.

Questa votazione è terminata (da 3 anni).

---

Tomasz Kupisz
73.58%
Marco Moscati
18.87%
Daniele Ferretti
5.66%
Antonio Candela
1.89%
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La Superlega può diventare realtà dopo la storica sentenza della Corte UE. Noi di TrapaniGranata...

Oggi, 19 aprile 2021, potrebbe essere una data spartiacque nella storia del calcio, che abbiamo...

Con la scelta dei due attaccanti i tifosi trapanesi hanno scelto la formazione ideale granata...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Il futuro del tecnico viola sembra lontano da Firenze. Per lui si aprono le porte...
Il tecnico aveva preso il posto di Viali oggi chiamato a sostituire Caserta ...
Tifo granata