Trapani Granata
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Cinque giocatori granata si sono alternati nel corso della stagione per ricoprire la posizione in mezzo al campo: Scaglia, Aloi, Colpani, Luperini e Coulibaly

Conclusa la stagione regolare della serie B, parte la scelta dei tifosi della top 11 del Trapani per l’annata 2019/2020. Come modulo scelto i giocatori saranno divisi secondo il 3-5-2, schieramento maggiormente utilizzato dai granata durante il corso dell’annata. Per votare è semplice: basta cliccare nei nomi e i cognomi nella votazione presente all’interno degli articoli.

CarnesecchiBuongiorno, Pagliarulo, Pirrello e Grillo sono i cinque giocatori già scelti per top 11 del Trapani, adesso è il turno di votare per le mezzali. Rimarrà una l’opzione di scelta nel sondaggio, ma verranno selezionati i due giocatori più votati.

Gigi Scaglia è stato il miglior assistman del Trapani nella stagione 2019/2020. Nonostante i soli 559 minuti di gioco, Scaglia ha calciato 5 assist nelle 21 presenze totalizzate in maglia granata. Un utilizzo in corsa per l’ex Parma, prima da Baldini, poi da Castori. Dai suoi piedi è partita la rimonta nella gara contro il Livorno: in cinque minuti Scaglia ha pennellato due assist trasformati da Pettinari e Dalmonte, ribaltando così l’incontro.

Da titolare fisso ad utilizzo da riserva in situazioni di emergenza. Si può definire così la stagione di Salvatore Aloi, tagliata in due a partire dalla dodicesima giornata del campionato di serie B. Il centrocampista calabrese ha giocato da titolare sette gare nel campionato cadetto: tutte nelle prime undici giornate. Nelle rimanenti dieci presenze Aloi ha giocato solo spezzoni di gara, senza riuscire ad incidere.

È mancato solo il gol per consacrare Andrea Colpani alla sua prima esperienza tra i senior. Il calciatore in prestito dall’Atalanta è stato tra i calciatori più utilizzati dal Trapani nel corso della stagione. Trentaquattro sono le sue presenze al termine dell’annata in granata. In nessuna di esse, però, Colpani è riuscito ad insaccare la rete. Tanta qualità in campo per il centrocampista bresciano, che, però, ha giocato tutti i novanta minuti di gioco esclusivamente nella gara di Coppa Italia contro il Piacenza.

Positiva la prima stagione in serie B da protagonista per Gregorio Luperini, alla ricerca di una affermazione nel campionato cadetto con la maglia del Trapani. Trenta volte il centrocampista toscano è stato schierato dai granata. Cinque le sue reti: due quelle decisive per gli esiti degli incontri con Pescara e Perugia. Due scontri diretti che il Trapani vinse, grazie proprio ai gol di Luperini. Attualmente è tra i pochi giocatori ad avere un contratto con i trapanesi, ma il calciatore vorrebbe proseguire la propria carriera in serie B.

Mamadou Coulibaly è uno dei fedelissimi di mister Fabrizio Castori. Dopo l’esperienza insieme al Carpi, il tecnico marchigiano l’ha voluto anche in Sicilia. In sole due occasioni, da quando è stato tesserato dal Trapani, Coulibaly non ha trovato spazio: ad Empoli per scelta tecnica e contro il Pescara per squalifica. Nelle rimanenti diciassette gare, il senegalese ha giocato almeno uno spezzone di partita. Due le reti messe a segno da Coulibaly, che hanno portato il Trapani alla vittoria nei match interni contro Pordenone e Benevento.

Questa votazione è terminata (da 3 anni).

---

Andrea Colpani
42.19%
Gregorio Luperini
35.94%
Mamadou Coulibaly
9.38%
Salvatore Aloi
6.25%
Luigi Scaglia
6.25%
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La Superlega può diventare realtà dopo la storica sentenza della Corte UE. Noi di TrapaniGranata...

Oggi, 19 aprile 2021, potrebbe essere una data spartiacque nella storia del calcio, che abbiamo...

Con la scelta dei due attaccanti i tifosi trapanesi hanno scelto la formazione ideale granata...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Il futuro del tecnico viola sembra lontano da Firenze. Per lui si aprono le porte...
Il tecnico aveva preso il posto di Viali oggi chiamato a sostituire Caserta ...
Tifo granata