Resta in contatto

Sondaggi

Top 11 Trapani, scegli le mezzali

Cinque giocatori granata si sono alternati nel corso della stagione per ricoprire la posizione in mezzo al campo: Scaglia, Aloi, Colpani, Luperini e Coulibaly

Conclusa la stagione regolare della serie B, parte la scelta dei tifosi della top 11 del Trapani per l’annata 2019/2020. Come modulo scelto i giocatori saranno divisi secondo il 3-5-2, schieramento maggiormente utilizzato dai granata durante il corso dell’annata. Per votare è semplice: basta cliccare nei nomi e i cognomi nella votazione presente all’interno degli articoli.

CarnesecchiBuongiorno, Pagliarulo, Pirrello e Grillo sono i cinque giocatori già scelti per top 11 del Trapani, adesso è il turno di votare per le mezzali. Rimarrà una l’opzione di scelta nel sondaggio, ma verranno selezionati i due giocatori più votati.

Gigi Scaglia è stato il miglior assistman del Trapani nella stagione 2019/2020. Nonostante i soli 559 minuti di gioco, Scaglia ha calciato 5 assist nelle 21 presenze totalizzate in maglia granata. Un utilizzo in corsa per l’ex Parma, prima da Baldini, poi da Castori. Dai suoi piedi è partita la rimonta nella gara contro il Livorno: in cinque minuti Scaglia ha pennellato due assist trasformati da Pettinari e Dalmonte, ribaltando così l’incontro.

Da titolare fisso ad utilizzo da riserva in situazioni di emergenza. Si può definire così la stagione di Salvatore Aloi, tagliata in due a partire dalla dodicesima giornata del campionato di serie B. Il centrocampista calabrese ha giocato da titolare sette gare nel campionato cadetto: tutte nelle prime undici giornate. Nelle rimanenti dieci presenze Aloi ha giocato solo spezzoni di gara, senza riuscire ad incidere.

È mancato solo il gol per consacrare Andrea Colpani alla sua prima esperienza tra i senior. Il calciatore in prestito dall’Atalanta è stato tra i calciatori più utilizzati dal Trapani nel corso della stagione. Trentaquattro sono le sue presenze al termine dell’annata in granata. In nessuna di esse, però, Colpani è riuscito ad insaccare la rete. Tanta qualità in campo per il centrocampista bresciano, che, però, ha giocato tutti i novanta minuti di gioco esclusivamente nella gara di Coppa Italia contro il Piacenza.

Positiva la prima stagione in serie B da protagonista per Gregorio Luperini, alla ricerca di una affermazione nel campionato cadetto con la maglia del Trapani. Trenta volte il centrocampista toscano è stato schierato dai granata. Cinque le sue reti: due quelle decisive per gli esiti degli incontri con Pescara e Perugia. Due scontri diretti che il Trapani vinse, grazie proprio ai gol di Luperini. Attualmente è tra i pochi giocatori ad avere un contratto con i trapanesi, ma il calciatore vorrebbe proseguire la propria carriera in serie B.

Mamadou Coulibaly è uno dei fedelissimi di mister Fabrizio Castori. Dopo l’esperienza insieme al Carpi, il tecnico marchigiano l’ha voluto anche in Sicilia. In sole due occasioni, da quando è stato tesserato dal Trapani, Coulibaly non ha trovato spazio: ad Empoli per scelta tecnica e contro il Pescara per squalifica. Nelle rimanenti diciassette gare, il senegalese ha giocato almeno uno spezzone di partita. Due le reti messe a segno da Coulibaly, che hanno portato il Trapani alla vittoria nei match interni contro Pordenone e Benevento.

Questa votazione è terminata (da 2 mesi).

---

Andrea Colpani
42.19%
Gregorio Luperini
35.94%
Mamadou Coulibaly
9.38%
Salvatore Aloi
6.25%
Luigi Scaglia
6.25%
Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement
Advertisement

Altre notizie dalla città

Powered by Good Morning News

L'angolo del Sì!Happy

Vedi tutte le offerte a TRAPANI su Sì!Happy

Altro da Sondaggi