Resta in contatto

Sondaggi

Top 11 Trapani, scegli il regista

Tre giocatori granata si sono alternati nel corso della stagione per ricoprire la posizione in mezzo al campo: Francesco Corapi, Anthony Taugourdeau e Moses Odjer

Conclusa la stagione regolare della serie B, parte la scelta dei tifosi della top 11 del Trapani per l’annata 2019/2020. Come modulo scelto i giocatori saranno divisi secondo il 3-5-2, schieramento maggiormente utilizzato dai granata durante il corso dell’annata. Per votare è semplice: basta cliccare nei nomi e i cognomi nella votazione presente all’interno degli articoli.

CarnesecchiBuongiorno, Pagliarulo, Pirrello, Grillo e Kupisz sono i sei giocatori già scelti per top 11 del Trapani, adesso è il turno di votare per il regista del centrocampo.

Francesco Corapi, alla partenza della stagione 2019/2020, era tra i calciatori ad avere il maggior numero di presenze con i granata. Un’annata iniziata nel peggiore dei modi ha complicato il suo cammino in serie B: il centrocampista ebbe un incidente in bicicletta in ritiro, saltando i primi mesi del campionato. Tornato a disposizione a novembre, con una situazione già complicata in classifica, Corapi ha giocato da titolare 5 gare. È suo il lancio della rete di Evacuo, decisiva per la vittoria contro il Chievo. L’ex Parma, a gennaio, però, ha preferito continuare la propria carriera a Catanzaro, città di nascita.

Anthony Taugourdeau ha segnato 8 reti in campionato ed è stato il secondo miglior marcatore granata, alle spalle del solo Pettinari. Tanti i gol realizzati, principalmente su calcio di punizione. Numeri, che, però, vanno in contrasto con le ultime apparizioni in maglia granata. Nelle gare post lockdown, dieci in tutto, Taugourdeau non ha iniziato la gara tra gli undici titolari in quattro occasioni per scelta tecnica. Il recente rinnovo di contratto con il Trapani, con clausola risolutiva a 20.000 euro, lo rende appetibile nel mercato della serie B, campionato che il calciatore francese vorrebbe continuare a disputare.

Da oggetto misterioso a uomo irrinunciabile. Moses Odjer prima di poter esprimere il proprio valore in campo con la maglia del Trapani ha dovuto aspettare sei gare in panchina. La svolta è arrivata proprio con il suo debutto in granata, nel secondo tempo contro la Virtus Entella. Da quel momento in poi il giocatore ha giocato ogni gara in cui è stato disponibile, perdendo solamente nella partita di Pisa. Un finale di stagione con il Trapani che lo rilancia, in attesa di scoprire il proprio futuro.

Questa votazione è terminata (da 1 mese).

---

Anthony Taugourdeau
66.67%
Moses Odjer
27.08%
Francesco Corapi
6.25%
Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement
Advertisement

Altre notizie dalla città

Powered by Good Morning News

L'angolo del Sì!Happy

Vedi tutte le offerte a TRAPANI su Sì!Happy

Altro da Sondaggi