Trapani Granata
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Trapani, senza iscrizione addio paracadute e introiti da cessioni

Alivision assicura che la squadra verrà iscritta al campionato di serie C. Questa, però, è l’unica condizione per poter incassare

Poco più di un milione come paracadute e circa due milioni e mezzo dalle cessioni. Dovrebbero essere queste le cifre che potrebbero rimpinguare le casse del Trapani nel prossimo futuro. Ma soltanto ad una condizione: l’iscrizione al prossimo campionato di serie C.

E’ proprio questo il punto nevralgico. La Alivision ha assicurato che sta lavorando per iscrivere i granata al campionato di terza serie, dicendosi poi altrettanto pronta a cedere il pacchetto azionario, o parte, a chi si faccia avanti. Al momento, però, dopo gli iniziali avvicinamenti di alcuni gruppi, sono arrivate soltanto dei passi indietro per l’acquisto.

Paracadute

Perfezionando l’iscrizione, nelle casse del Trapani arriverebbero soldi utili a rimpinguare le casse. A cominciare dalla “mutualità”, ossia il paracadute. Da qualche anno il regolamento è cambiato: non più un ammontare fisso in base al piazzamento funale, ma una cifra che varia in considerazione del quantitativo di campionati trascorsi tra A e B da ciascuna società retrocessa, sulla falsariga di quanto avviene per determinare il paracadute di chi retrocede dalla A alla B. Ed è proprio per questo motivo che lo scorso anno il Carpi ottenne circa 4 milioni sui 5,5 totali.  Così, quest’anno, sarà il Perugia a beneficiare della parte maggiore, tra un milione e mezzo ed i due, avendo disputato 5 campionati di B negli ultimi 5 anni. Poi, a pari merito, ci sono Livorno e Trapani con 3 tornei di B ed in ultimo la Juve Stabia con uno solo.

Cessioni

Anche in questo caso, se la squadra non verrà iscritta, praticamente decadranno tutti i contratti, mentre se lunedì 24 tutto andrà per il verso giusto, i calciatori sotto contratto potranno essere ceduti. Su Pettinari c’è mezza serie B e le big di C con il Trapani che sarebbe arrivato a chiedere anche 2 milioni, una cifra che ha “spaventato” alcuni club, ritenendola fuori mercato. Poi si attendono notizie in merito al riscatto di Nzola, che porterebbe nelle casse del Trapani 275 mila euro, per arrivare a Taugourdeau, il quale si libererà con appena 20 mila euro di clausola rescissoria e, per concludere, con Gregorio Luperini. In totale, quindi, se tutte le richieste del Trapani saranno esaudite, si arriverebbe a circa 2,5 milioni, anche se realisticamente questa potrebbe essere ben inferiore.

Subscribe
Notificami
guest

7 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

I tre giocatori non prenderanno parte alla trasferta contro la Gioiese, per tornare così disponibili...
Il direttore sportivo spiega i propositi per il futuro della società granata e non nasconde...
Il difensore granata vuole rimanere con i trapanesi per conquistare quella serie B sfuggita nella...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Il futuro del tecnico viola sembra lontano da Firenze. Per lui si aprono le porte...
Il tecnico aveva preso il posto di Viali oggi chiamato a sostituire Caserta ...

Altre notizie

Tifo granata