Trapani Granata
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Top 11 Trapani, scegli gli attaccanti

Ultima votazione per la scelta dei tifosi, attraverso www.trapanigranata.it, della formazione ideale granata per la stagione sportiva 2019/2020

È arrivato il momento della scelta degli attaccanti. Con questa votazione terminerà la scelta per i tifosi della top 11 del Trapani della stagione 2019/2020. Un lungo percorso in cui gli appassionati granata hanno potuto interagire vivamente.

Sono sette gli attaccanti che nel corso dell’annata conclusa con l’amara retrocessione in serie C per inadempienze societarie. La sfida vedrà protagonisti Tulli, Nzola, Biabiany, Piszczek, Evacuo, Pettinari e Dalmonte. I due calciatori più votati saranno selezionati per la composizione 3-5-2 ideale scelto dai tifosi granata.

Poche apparizioni e spesso spezzoni per Giacomo Tulli in maglia granata. Dopo essere stato protagonista con il Trapani nella promozione in cadetteria, il calciatore mancino non è riuscito a ripetersi in serie B. Prima della cessione di gennaio al Catanzaro, Tulli ha giocato nove gare, senza riuscire ad infilare la porta avversaria. Lontano i tempi degli eurogol realizzati nei derby con il Catania.

Fresco di promozione in serie A con lo Spezia, M’Bala Nzola non è riuscito ad adattarsi nel ruolo di ala destra, pensato da mister Francesco Baldini. Una sola rete realizzato ed un rapporto di rottura con l’ambiente, culminato con i fatti nell’incontro con il Perugia, hanno portato ad una sua cessione in prestito alla formazione guidata da Vincenzo Italiano. Lo Spezia ha deciso di non riscattare il calciatore, che resta, per il momento, di proprietà del Trapani.

Arrivato a novembre con il compito di far risalire la squadra dai bassifondi di classifica, Jonathan Biabiany ha giocato con la maglia granata dodici gare. In nessuna delle partite, il calciatore francese ha realizzato la rete. Il pesante ingaggio ha portato ad una interruzione anticipata del contratto al 30 giugno, senza alcuna prosecuzione del rapporto nelle ultime gare di campionato.

Alla prima esperienza italiana Filip Piszczek ha avuto un percorso in crescita con il Trapani. Il calciatore polacco, infatti, è stato determinante nelle gare post lockdown: mister Castori l’ha sempre messo in campo, eccetto la gara contro il Frosinone. Una fiducia ripagata con due gol (Chievo e Pisa) e tanto movimento nel reparto offensivo.

Felice Evacuo è stato chiamato in causa nei momenti più difficili della stagione. È sua la rete nella gara di andata della gara contro il Chievo, che salvò la panchina a Francesco Baldini. Il calciatore campano ha anche realizzato il gol del pareggio nella sfida contro la Virtus Entella, terminata poi 4-1 per i granata. Con Castori, Evacuo non ha giocato alcuna partita da titolare.

Alla sua miglior stagione in carriera, Stefano Pettinari ha segnato diciassette reti nel campionato di serie B. È il calciatore ad aver segnato più gol su azione, escludendo i calci di rigore. Pettinari ha segnato in tutti i modi, ma con conclusioni quasi sempre nell’area d’attacco granata. Riscattato a giugno dal Trapani, Pettinari adesso è oggetto di desiderio di diverse formazioni in sede di calciomercato.

Castori ha insisto fortemente nel volerlo nel mercato di gennaio. Dalmonte ha ripagato la fiducia del tecnico che lo aveva guidato a Cesena. Sono tre le reti, così come gli assist, registrati in maglia granata dall’attaccante di proprietà del Genoa. In sole due occasioni Castori non ha chiesto il suo contributo (Salernitana e Spezia) ed in entrambe le occasioni il Trapani non è riuscito a vincere.

Questa votazione è terminata (da 3 anni).

---

Stefano Pettinari
75.76%
Felice Evacuo
10.61%
Nicola Dalmonte
6.06%
Filip Piszczek
3.03%
Giacomo Tulli
3.03%
M'Bala Nzola
1.52%
Jonathan Biabiany
0.00%
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La Superlega può diventare realtà dopo la storica sentenza della Corte UE. Noi di TrapaniGranata...

Oggi, 19 aprile 2021, potrebbe essere una data spartiacque nella storia del calcio, che abbiamo...

Con la scelta dei due attaccanti i tifosi trapanesi hanno scelto la formazione ideale granata...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Il futuro del tecnico viola sembra lontano da Firenze. Per lui si aprono le porte...
Il tecnico aveva preso il posto di Viali oggi chiamato a sostituire Caserta ...
Tifo granata