Resta in contatto

News

Trapani: Pellino vende al comitato, ma manca la liberatoria di Petroni

Alba Minerali cede ai tifosi, ma non ha ancora versato i 650 mila euro pattuiti nel contratto di venerdì alla Alivision di Petroni

Gianluca Pellino ha ceduto il Trapani al comitato “C’è chi il Trapani lo ama”. Manca soltanto l’ufficialità, ma il nuovo passaggio di proprietà del club appare ormai in dirittura d’arrivo. Però, affinché il comitato possa disporre del 100% delle quote occorre una liberatoria da parte di Petroni e della sua Alivision.

I fatti

Negli uffici del notaio Camilleri Gianluca Pellino avrebbe già firmato l’atto di cessione del Trapani al comitato dei tifosi al prezzo simbolico di 1 euro. Atto, questo, che, però, non trasferisce immediatamente il club al comitato, in quanto, nel contratto tra Alivision e Alba Minerali, società che fanno riferimento rispettivamente a Petroni e Pellino, la Alba Minerali si è impegnata a pagare la somma di 650 mila euro alla Alivision per rilevare il club granata. Ed il bonifico non sarebbe ancora avvenuto, per cui Alba Minerali possiede il 100% del club, ma di fatto non avrebbe pagato quanto pattuito. Per questo motivo occorrerebbe la liberatoria da parte di Fabio Petroni.

Corsa contro il tempo

A questo punto le parti si sono riaggiornate a domani, mentre ormai appare certa la rinuncia del Trapani alla partita di Coppa Italia in programma sempre domani, mercoledì, alle 20 a Brescia. La società aveva anche prenotato il volo charter andata e ritorno da Birgi, con partenza alle 15.30 e rientro intorno all’una di notte, ma non ci sono le condizioni per poter recarsi in Lombardia. Allo stesso tempo, poi, c’è alle porte la trasferta di Catanzaro, snodo cruciale per il Trapani.

Il rischio esclusione

Se i granata non dovessero presentarsi in Calabria scatterebbe automaticamente l’esclusione dal campionato e due dei tre protagonisti, Petroni con la Alivision da un lato e Pellino con la Alba Minerali dall’altro, si ritroverebbero con in mano un club che, all’improvviso, non varrebbe più nulla, considerato che i calciatori si liberebbero automaticamente (venerdì 2, tra l’altro, c’è l’udienza per lo svincolo di Pettinari e Luperini) e la società smetterebbe la propria attività. Ormai, pertanto, nel normale gioco delle parti, ciascuno rischia di perdere qualcosa.

Nella foto di Federico Tarantino i tifosi in attesa di notizie davanti agli uffici del notaio Camilleri

12 Commenti
Subscribe
Notificami
guest
12 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Ciccio
Ciccio
6 mesi fa

E continuo ancora non ho mai visto in vita mia una squadra che naviga tra la serie b e serie c con 19 dipendenti negli uffici e complessivamente a bista paga 90 persone. Chiedete a juve, inter e milan ecc quanti dipendenti negli uffici in totale

Ciccio
Ciccio
6 mesi fa

E per continuare ma il comitato c’e l’ha questi 650.000 euro e se si perché non li tirava fuori prima, invece di far scoppiare tutto sto casino? Secondo le il comitato vuole acquistare a zero lire ed in questo caso questa gentaglia si chiama mercenari. Non hanno voluto il bene del trapani calcio

Salvo
Salvo
6 mesi fa
Reply to  Ciccio

concordo…e in mano di questo “ricco” comitato abbiamo solo una strada. Il fallimento.

Ciccio
Ciccio
6 mesi fa

Per rispondere ad Osvaldo la liberatoria che dovrebbe dare Petroni e quella che dovrebbe ricevere i 650.000 euro dal comitato e non piu da pellino che non avendo ancora sborsato nulla vende ad 1 euro come proprietario del club

Osvaldo
Osvaldo
6 mesi fa

Spiegatemi perché non ho ben capito: Alba Minerali ha comprato per 650 mila euri e cede al comitato per 1 euro? No n ci credo manco se mi fanno vedere i contratti! Giornalisti spiegatevi meglio la gente deve conoscere le cose reali non le fiabe per i bambini!

Daniele
Daniele
6 mesi fa
Reply to  Osvaldo

Ha comprato a 650mila e vende ad 1 ma non paga i 650mila. totale? ha guadagnato 1 E.

Giuseppe
Giuseppe
6 mesi fa
Reply to  Osvaldo

Ma come ga a vendere qualcosa che non é sua visto inadempienza conttattuale la cessione é nulla. Il lropeietario é ancora Petroni. O sbaglio?

Nicola
Nicola
6 mesi fa
Reply to  Giuseppe

Si è così….cmq Non credo che Pellino sia così fesso da rimetterci 650.000 per essere presidente da venerdì a martedì e prendersi insulti vari. E’ chiaro che ha agito in concerto con Petroni anche se mi sfugge la logica. e l’utilità, forse solo quello di confondere le acque in funzione della prossima procedura fallimentare..

Salvo
Salvo
6 mesi fa
Reply to  Osvaldo

Osvaldo, però oggi è nato Campanella “tuttofare” del Trapani, ha 62 anni… non ti interessa? 🙂

paolo
paolo
6 mesi fa
Reply to  Salvo

ma sai leggere? c’è scritto che ha comprato a 650 mila e vende a un euro. e aspetta la liberatoria. così quella cessione è come se non è avvenuta. caro marsalese, ma ti sembra fesso petroni? a quello interessano le fidejussioni e così se le riprende.
ammucca, marsalise, va taliate l’eccellenza

Mike
Mike
6 mesi fa
Reply to  paolo

Perché i soldi non li ha usciti..
Perché è un pupo di Petroni… Perché così si son fottuti qualcosa nella gestione scorsa, non pagano i debiti e si calano anche questi 650. Ma io non ce l’ho con loro..in fondo è il loro mestiere… Ma quanto ci hanno guadagnato i lestofanti che l’hanno data a questi “gentiluomini” a mezzo pupo de Simone? Nessuno ricorda chi c’era prima di de Simone? Mmmmm

Ciccio
Ciccio
6 mesi fa

Mah. Buon divertimento e buona retrocessione o radiazione

Advertisement
Advertisement

Altre notizie dalla città

Powered by Good Morning News
Advertisement

Altro da News