Trapani Granata
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Giacomo Tedesco: «Boscaglia a Trapani fece un lavoro strepitoso»

L’ex centrocampista rivive le sue esperienze trapanesi culminate nella prima storica promozione della formazione granata nel campionato di serie B

Giacomo Tedesco è un palermitano doc, anche se le sue fortune in carriera le fece con altre maglie che ha avuto modo di indossare. La sua carriera da centrocampista terminò a Trapani: un’esperienza di due anni culminata nella promozione nella prima promozione in serie B nella storia del club granata. Tecnico di quel Trapani era Roberto Boscaglia, oggi allenatore del Palermo. Sul mister di Gela, Tedesco ha detto: «Boscaglia a Trapani fece un lavoro strepitoso. Aveva un gruppo forte che lo seguiva a meraviglia. Ha dimostrato di essere un allenatore di una categoria superiore e per la nuova avventura di Palermo gli darei un po’ di tempo, perché secondo me è l’uomo giusto». 

Nel corso dell’intervista rilasciata a Mediagol, Tedesco prosegue nei suoi ricordi in granata: «Giocavamo un calcio offensivo ed attaccavamo con cinque uomini. Si poteva anche perdere, però la squadra creava. Eravamo ciò che i tifosi volevano vedere: una squadra che dava il massimo e che metteva in difficoltà gli avversari». 

Da pochi giorni il Trapani è stato estromesso dal campionato di serie C: «Da siciliano – afferma Giacomo Tedescofa male vedere come evolve la situazione attuale: un anno fallisce il Palermo, un anno il Catania, un anno l’Akragas, adesso il Trapani… Non riesco a capacitarmi perché succede questo. Siamo una delle ultime regioni per il calcio giocato, dopo Basilicata e Valle d’Aosta, per i campionati che disputiamo. Io sto vivendo male questa situazione: voglio vedere in serie A le siciliane come le lombarde e le emiliane».

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La serie C ad un passo ed il presidente granata chiama a raccolta i propri...
Imbattibilità record e festeggiamenti in vista per i granata, dopo il pari contro il San...
La formazione granata schiera il doppio attaccante dal primo minuto, con Balla a ricoprire il...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Il futuro del tecnico viola sembra lontano da Firenze. Per lui si aprono le porte...
Il tecnico aveva preso il posto di Viali oggi chiamato a sostituire Caserta ...
Tifo granata