Trapani Granata
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Paternò-Dattilo: lo scontro fra neopromosse

Le due squadre lo scorso anno vinsero il campionato d’Eccellenza. I biancoverdi primi nel girone A, i rossazzurri, invece, imbattuti nel girone B

Paternò-Dattilo è quella sfida non programmata che tutti gli appassionati del campionato d’Eccellenza aspettavano lo scorso anno. Le due formazioni, infatti, nella scorsa stagione, hanno vinto il proprio girone e sono state promosse in serie D. Il Paternò, addirittura da imbattuto con 18 vittorie e 5 pareggi.

Le due squadre si sfideranno nel pomeriggio a Biancavilla per il recupero della terza giornata del campionato di serie D. Un incontro in precedenza rinviato a causa dei casi covid-19 per la formazione etnea e che domenica scorsa ha ripreso a giocare. Un rientro, dopo tre settimane, poco fortunato per la formazione guidata da Gaetano Catalano, che ha perso il confronto con Santa Maria Cilento 0-2.

Nella sua storia il Paternò all’inizio degli anni duemila ha raggiunto il suo massimo risultato storico. Dal 2002 al 2004 i rossazzurri giocarono in serie C1, senza riuscire poi ad iscriversi dopo la retrocessione in serie C2. Ad inizio decennio diverse furono le estromissioni e le fondazioni, fino a giungere al 2017 con una fusione di due realtà che adesso stanno cercando di impegnarsi nella disputa delle stagioni da protagonista.

Paternò e Dattilo potrebbero giocare con i moduli speculari 4-3-3. Nelle fila degli etnei in porta figura l’ex Trapani Andrea Cavalli: il giovane guardiapali fu il terzo portiere dei granata di Vincenzo Italiano che conquistarono la promozione in serie B.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il direttore sportivo spiega i propositi per il futuro della società granata e non nasconde...
Il difensore granata vuole rimanere con i trapanesi per conquistare quella serie B sfuggita nella...
Sono settantacinque le sue presenze, ma soprattutto ha difeso la porta dei granata nella stagione...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Il futuro del tecnico viola sembra lontano da Firenze. Per lui si aprono le porte...
Il tecnico aveva preso il posto di Viali oggi chiamato a sostituire Caserta ...

Altre notizie

Tifo granata