Trapani Granata
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Serie B a 21, Pellino: “Il Trapani è stato defraudato”

L’assemblea di Lega ha dato il via libera alla riforma 3 mesi dopo il no del Collegio di Garanzia al ricorso granata per il ripristino a 22

In tre mesi è cambiato tutto. Nell’agosto scorso il Trapani chiedeva il ripristino della B a 22 squadre, come previsto dalle Noif, ma il Collegio di Garanzia del Coni diceva di no. Adesso l’assemblea della Lega B approva l’allargamento della B a 22 squadre, da attuarsi in due anni, riducendo da 4 a 3 le retrocessioni già nella stagione in corso.
Affinché la riforma entri in vigore deve ancora arrivare il via libera da parte della Federazione, ma sta di fatto che il Trapani, oggi, si sente defraudato.

“Mi chiedo cosa sia cambiato in questo lasso di tempo” , tuona Gianluca Pellino, attuale proprietario del Trapani attraverso Alba Minerali. “Se fosse stata riconosciuta la bontà del ricorso del Trapani, oggi saremmo in B, perché non sarebbero sorti tutti i problemi che, invece, si verificarono successivamente. Invece, ci è stato rigettato il ricorso”. E da allora si sono susseguiti tutta una serie di eventi che hanno portato all’esclusione del Trapani dall’attuale campionato di serie C ed alla presentazione dell’istanza di fallimento da parte di alcuni dipendenti e fornitori.

“Noi ci siamo e stiamo andando avanti verso il concordato – continua Pellino, ma oggi sembra sempre più evidente che si sia voluto far male al Trapani, cercando in tutti i modi di metterlo in difficoltà. Nonostante tutto il Trapani, però, è vivo e superato questo momento difficile, torneremo più forti di prima”.

Subscribe
Notificami
guest

14 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'attaccante, trentaseienne, ha un lungo passato tra serie A e B dove milita attualmente con...
Nelle due ultime stagioni Carpani ha messo a segno venti gol vestendo la maglia della...
La formazione aretusea vuole realizzare un nuovo stadio e premia quanto sta facendo il presidente...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Il futuro del tecnico viola sembra lontano da Firenze. Per lui si aprono le porte...
Il tecnico aveva preso il posto di Viali oggi chiamato a sostituire Caserta ...
Tifo granata