Trapani Granata
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Di Serafino, con il Trapani sognò la B e rischiò la C-2

Due campionati in maglia granata caratterizzati dalla beffa di Gualdo nella semifinale play-off di C1 nel ’94-95 e dal successo nei play-out con la Turris nella stagione successiva

Pasqualino Di Serafino, centrocampista duttile del Trapani di metà anni Novanta, è nato il 4 gennaio 1971, ed oggi compie 50 anni.

Con il Trapani ha militato per due stagioni, nel 1994-95 e nel 1995-96 mettendo assieme in tutto 63 presenze e realizzando un solo gol. Viene tesserato dal Trapani in vista della stagione 1994-95, quella che vede i granata impegnati in serie C-1 dopo due promozioni consecutive. Quell’anno mette assieme in tutto 34 presenze tra campionato (31), Coppa Italia maggiore (1) e play-off (2). E’ l’anno, infatti, della beffa nella semifinale degli spareggi promozione sul campo del Gualdo, arrivata a tempo ampiamente scaduto. Per lui in quella stagione, poi anche un gol, alla Lodigiani (allora la terza squadra di Roma) il 30 aprile in un 2-0 che porta la firma anche di Marco Materazzi.

Resta a Trapani anche l’anno dopo, con Nicoletti in panchina e colleziona in tutto 29 presenze tra campionato (26), Coppa Italia di serie C (1) e play-out (2), nei quali i granata conquistano la salvezza superando la Turris nel doppio confronto ma solo grazie al miglior piazzamento nella stagione regolare.

Al termine di quella stagione si trasferì all’Atletico Catania e continuando ancora all’Avellino, all’Acireale, alla Fidelis Andria, al Fasano ed alla Sambenedettese. Da meno di una settimana è il nuovo allenatore della Nuova Santegidiese, formazione che milita nel campionato di Promozione dell’Abruzzo.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Ha disputato una sola stagione in maglia granata segnando 8 reti e sfiorando la serie...
Sono settantacinque le sue presenze, ma soprattutto ha difeso la porta dei granata nella stagione...
Ha disputato soltanto meno di metà stagione in granata, nel torneo 1998-99. Poi arrivò il...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Il futuro del tecnico viola sembra lontano da Firenze. Per lui si aprono le porte...
Il tecnico aveva preso il posto di Viali oggi chiamato a sostituire Caserta ...
Tifo granata