Resta in contatto

Nati oggi

Pacini, secondo del Trapani pronto… all’occorrenza

Il portiere ha collezionato 3 presenze nel 2017-18, stagione nella quale i granata mancarono due volte la promozione in serie B

Un secondo portiere che si è dimostrato sempre pronto quando è stato chiamato in causa. E’ Francesco Pacini, nato il 7 gennaio 1995 e che oggi compie 26 anni. Al Trapani ha militato una sola stagione, nel 2017-18, stagione nella quale i granata erano in serie C e con Calori in panchina, puntava dritto al ritorno in B, fallito, però, due volte in pochi mesi, prima nella stagione regolare e poi nei playoff.

Francesco Pacini quell’anno disputò in tutto tre partite, due in Coppa Italia ed una in campionato. L’esordio avvenne il 21 novembre 2017 in Trapani-Siracusa, conclusosi 4-2 per i granata ai calci di rigore e valevole per il secondo turno della Coppa Italia. La seconda presenza, invece, fu il 14 gennaio 2018, nel turno successivo di Coppa, a Cosenza, con il Trapani battuto 1-0 ed eliminato dai calabresi per via di un rigore concesso a tempo scaduto.

La terza partita, invece, fu in campionato, nella vittoria per 1-o contro il Matera il 31 marzo e valevole per la 32ª giornata, quando ancora i granata erano a 2 soli punti dal Lecce e sognavano la vittoria del campionato e l’immediato ritorno in B. Quest’anno, invece, dopo aver concluso il campionato con il Modena, è rimasto svincolato.

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement
Advertisement

Altre notizie dalla città

Powered by Good Morning News
Advertisement

Altro da Nati oggi