Trapani Granata
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Pacini, secondo del Trapani pronto… all’occorrenza

Il portiere ha collezionato 3 presenze nel 2017-18, stagione nella quale i granata mancarono due volte la promozione in serie B

Un secondo portiere che si è dimostrato sempre pronto quando è stato chiamato in causa. E’ Francesco Pacini, nato il 7 gennaio 1995 e che oggi compie 26 anni. Al Trapani ha militato una sola stagione, nel 2017-18, stagione nella quale i granata erano in serie C e con Calori in panchina, puntava dritto al ritorno in B, fallito, però, due volte in pochi mesi, prima nella stagione regolare e poi nei playoff.

Francesco Pacini quell’anno disputò in tutto tre partite, due in Coppa Italia ed una in campionato. L’esordio avvenne il 21 novembre 2017 in Trapani-Siracusa, conclusosi 4-2 per i granata ai calci di rigore e valevole per il secondo turno della Coppa Italia. La seconda presenza, invece, fu il 14 gennaio 2018, nel turno successivo di Coppa, a Cosenza, con il Trapani battuto 1-0 ed eliminato dai calabresi per via di un rigore concesso a tempo scaduto.

La terza partita, invece, fu in campionato, nella vittoria per 1-o contro il Matera il 31 marzo e valevole per la 32ª giornata, quando ancora i granata erano a 2 soli punti dal Lecce e sognavano la vittoria del campionato e l’immediato ritorno in B. Quest’anno, invece, dopo aver concluso il campionato con il Modena, è rimasto svincolato.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Arrivato giovanissimo, ha esordito in serie B a Latina, ma poi non è riuscito ad...
Tre stagioni in granata, ma soltanto una presenza per il calciatore lombardo: 21 minuti a...
Il portiere brasiliano era arrivato in prestito dal Verona nel 2015-16, quando i granata dopo...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Il futuro del tecnico viola sembra lontano da Firenze. Per lui si aprono le porte...
Il tecnico aveva preso il posto di Viali oggi chiamato a sostituire Caserta ...
Tifo granata