Trapani Granata
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Campionati regionali e provinciali: si decide il 5 febbraio

Proseguono gli incontri nei comitati regionali: obiettivo far ripartire l’Eccellenza. Si ipotizza un protocollo simile alla serie D, con tamponi rapidi 2-3 giorni prima della gara

Settimana di incontri e riunioni tra i comitati regionali Lnd e le società di calcio dilettantistiche per cercare di trovare una soluzione per far ripartire i campionati dilettantistici e giovanili.

La serie D prosegue la sua corsa, seppur tra tante difficoltà e qualche rinvio per covid-19, ma è sulla ripresa dei numerosi campionati dilettantistici e giovanili regionali e provinciali che si sta concentrando il lavoro della Lega Nazionale Dilettanti.

Il primo obiettivo è quello di riattivare l’Eccellenza, che è strettamente legata al massimo campionato dilettantistico nazionale, ma a ruota dovrebbero seguire, se ci saranno le condizioni, le altre categorie. Indubbiamente tra i primi passi da definire c’è quello riguardante il protocollo, che, ricalcherà molto probabilmente anche per l’Eccellenza, le regole che oggi valgono per la serie D, con quindi test rapido 2-3 giorni prima della gara. Altro punto importante è legato al format dei campionati.

I vari comitati regionali anche la prossima settimana saranno al lavoro per definire una strategia e poi Lnd, indicativamente il 5 febbraio, prenderà una decisione. Molto dipenderà anche dalla situazione epidemiologica e anche dalle decisioni del governo, ma se dal 5 marzo si dovesse dare il via libera alle attività sportive, la Lnd non vuol farsi trovare impreparata.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Trapani-Licata, le probabili formazioni e dove vederla: tutto sul match in programma il 20 aprile alle 20:30...
Sebastian Petrov è tesserato per la sezione di Roma 1, mentre gli assistenti sono di...
L'ex attaccante granata commenta la recente promozione dei trapanesi, cui rimane legato per l'affetto degli...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Il futuro del tecnico viola sembra lontano da Firenze. Per lui si aprono le porte...
Il tecnico aveva preso il posto di Viali oggi chiamato a sostituire Caserta ...
Tifo granata