Trapani Granata
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

I trapanesi nella governance della società granata di calcio: per trovare i successi bisogna tornare indietro nel tempo di quasi trent’anni

Il Trapani e i trapanesi, un matrimonio che non sempre ha portato bene nella storia recente del club granata. I tifosi sperano di rivedere presto in campo il Trapani a partire dalla prossima stagione sportiva, ma ancora di tempo ne dovrà passare prima di vedere il pallone rotolare nel rettangolo di gioco.

Andrea Bulgarella e Antonino Birrittella sono stati gli ultimi due della provincia di Trapani ad essere stati proprietari del Trapani. Una proprietà trapanese, che, quindi, non si vede da quando Vittorio Morace (2005) prese la maglia granata scalando le vette che lo portarono ad un passo dalla serie A.

Di trapanesi, non proprietari del Trapani, ma nel Trapani, ricoprendone i massimi ruoli porta alla storia recente. Non ultima la coppia Giuseppe Pace-Massimo Marino, presidente e consigliere nel consiglio d’amministrazione della proprietà di Alivision. Prima di loro, per pochi mesi, anche la commercialista trapanese Paola Iracani, che assunse il ruolo di amministratore unico nell’ultimo anno che ha visto la Liberty Lines a capo del Trapani.

Per vedere trapanesi, a capo del Trapani, esultare bisogna tornare indietro nel tempo nelle annate che vanno dal 1992 al 1994, quando i granata di Andrea Bulgarella raggiunsero il doppio salto dall’Interregionale alla serie C1. Da ventisette anni un proprietario e/o un presidente trapanese non vince quindi in maglia granata.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Imbattibilità record e festeggiamenti in vista per i granata, dopo il pari contro il San...
La formazione granata schiera il doppio attaccante dal primo minuto, con Balla a ricoprire il...
I due giocatori sono chiamati ad alternarsi nella fascia destra d'attacco dei granata, privi di...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Il futuro del tecnico viola sembra lontano da Firenze. Per lui si aprono le porte...
Il tecnico aveva preso il posto di Viali oggi chiamato a sostituire Caserta ...
Tifo granata