Trapani Granata
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Dattilo, Raccosta: «Terranova può fare il salto di categoria»

L’attaccante ha messo a segno nove reti in stagione ed è l’uomo biancoverde più in forma del momento. Il team manager guarda con fiducia il futuro

Il ruolo di team manager è assai delicato: è la figura di raccordo per eccellenza nel mondo dello sport. Nel Dattilo da quest’anno l’incarico è stato assegnato a Leo Raccosta, ex portiere del Trapani. Un’esperienza così vissuta dal dirigente biancoverde: «Vivere la partita dalla panchina è abbastanza stressante. Domenica non siamo riusciti a finalizzare tutte quelle occasioni che abbiamo avuto e fino alla fine eravamo nervosi per non essere riusciti a sbloccare la sfida. Le emozioni fanno parte del gioco e della prestazione della domenica. Questo è un campionato davvero difficile. Per noi che lo facciamo dal primo anno ancor di più. Siamo in un buon momento ma ogni partita va giocata. I ragazzi lottano fino all’ultimo secondo e riescono ad avere la meglio, giocando in modo propositivo»

Domenica il Dattilo giocherà contro il Castrovillari. Leo Raccosta, però, nel corso dell’intervista rilasciata a Latr3, analizza anche l’importanza dei recuperi: «Tutte le squadre sono alla ricerca di punti. Domenica si inizia con il girone di ritorno, ma abbiamo ancora partite da recuperare. Noi abbiamo conquistato finora 22 punti, che è un buon punteggio nella nostra ottica di salvezza. Spero che la Lega organizzi per bene i recuperi»

Un uomo mercato che potrebbe lasciare il Dattilo è Pietro Terranova: l’attaccante è assai determinante nell’economia dei giochi di mister Ignazio Chianetta. Un cammino così commentato dal dirigente biancoverde: «Terranova è un valore aggiunto. Conosciamo le sue doti da tempo. Già lo scorso anno lo cercammo, ma non fu possibile. Quest’anno la società ed il mister l’hanno voluto dall’inizio. Nove gol è un buon bottino. Adesso deve sbrigarsi se vuole fare un salto in categoria superiore: non staremo a fermare il ragazzo». 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il quotidiano la Repubblica fa il punto sul mercato del Trapani, già nel vivo tra...
L'allenatore granata spiega il lavoro che si sta facendo in vista del prossimo campionato in...
L'allenatore granata presenta la sfida contro il Licata. Assenti Palermo, Crimi e Bova per problemi...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Il futuro del tecnico viola sembra lontano da Firenze. Per lui si aprono le porte...
Il tecnico aveva preso il posto di Viali oggi chiamato a sostituire Caserta ...
Tifo granata