Trapani Granata
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Trapani, Cosmi: “Nemmeno in Milito ho trovato la forza di Petkovic”

Il tecnico racconta la sua avventura in granata ed in particolare il suo rapporto con l’attaccante croato: prima di una gara era scomparso

Petkovic va coccolato e capito. Io di attaccanti forti ne ho allenati tanti, uno su tutti Milito, ma uno come Bruno, che cambiasse così tanto il volto alla sua squadra, non l’ho mai trovato da altre parti. Gli dicevo sempre che non aveva senso che giocasse in Serie B. Aveva tutto, ma davvero tutto, per stare in Serie A“.

A parlare è Serse Cosmi, che con Petkovic in granata sfiorò il suo ritorno in massima serie. Un rapporto unico il tecnico e l’attaccante croato vissuto nel 2016. “Era molto particolare”. Gli episodi sono tanti. Su tutti, uno. La mattina dell’ultima gara di campionato, contro il Bari, Bruno non si trova da nessuna parte. In camera vanno a bussare a turno massaggiatori e preparatori. Nulla. “Mi stavo quasi preoccupando”, racconta Cosmi grandhotelcalciomercato.com,quando a un certo punto lo vidi”. Occhi stropicciati, capelli scarmigliati: si è appena svegliato, non ha sentito nessuno e si presenta al volo per il lavoro prima della partita. “Se mi sono incazzato? Anche, ma lui era così”. Non gli viene data nemmeno la possibilità di andare in bagno, deve arrangiarsi. “Se un allenatore vede che un giocatore in campo ha qualità e le dimostra, lascia correre”. Per inciso, in quella partita segna una doppietta che porta tre punti.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Trapani-Imolese, le probabili formazioni e dove vederla: tutto sul match in programma il 20 marzo alle 20:30...
L'allenatore dei trapanesi commenta il successo dei suoi ragazzi e la sua emozione di giocare...
Una sola stagione in maglia granata, nel 2014-15. Arrivò dalla Lazio e sembrava lanciato verso...

Dal Network

Il futuro del tecnico viola sembra lontano da Firenze. Per lui si aprono le porte...
Il tecnico aveva preso il posto di Viali oggi chiamato a sostituire Caserta ...
Le indicazioni dell'Osservatorio Nazionale sulle Manifestazione Sportive ...
Tifo granata