Trapani Granata
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Emanuele Gambino e la promozione del Trapani in D

Due tornei in maglia granata per il centrocampista palermitano, sempre in Eccellenza e culminata con il raggiungimento della conquista della serie D con 47 presenze complessive

E’ stato tra i protagonisti della promozione in serie D al termine del campionato 2007-08 e, di fatto, ha completato il lavoro che aveva avviato una stagione prima.

Emanuele Gambino, centrocampista nato a Palermo il 23 marzo 1980 e che oggi compie 41 anni, infatti era arrivato al Trapani nell’estate del 2006. Quella squadra, dopo la retrocessione dalla D all’Eccellenza, aveva un grande fardello, la penalizzazione di 12 punti per la combine con la Rossanese nel torneo precedente e l’allenatore Santino Nuccio aveva pensato di puntare anche su Emanuele Gambino. In quel campionato il centrocampista palermitano ha disputato in tutto 30 presenze: 27 in campionato, due in Coppa Italia, contro la Folgore ed una nei playout con il Terrasini quando i granata si salvarono vincendo 5-0.

Al termine di quella stagione andò via e si trasferì al Matera, ma soltanto per mezzo torneo, perché a dicembre ritornò in granata. E, così, nel 2007-08 ha partecipato al salto di categoria dei granata giocando in tutto 17 partite, 11 in campionato ed altre sei nei playoff, dove è risultato decisivo nella semifinale nazionale con il Bisceglie. E’ stato lui, infatti, a realizzare l’ultimo tiro dal dischetto dei trapanesi, mentre subito dopo il pugliese Mazzone colpì la traversa. Così il Trapani centrò la finale, superando poi il Ricigliano e ritornando in D.

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Tre stagioni in granata, ma soltanto una presenza per il calciatore lombardo: 21 minuti a...
Il portiere brasiliano era arrivato in prestito dal Verona nel 2015-16, quando i granata dopo...
La sua è una lunghissima militanza in granata: dalla Berretti alla prima squadra, dalla D...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Il futuro del tecnico viola sembra lontano da Firenze. Per lui si aprono le porte...
Il tecnico aveva preso il posto di Viali oggi chiamato a sostituire Caserta ...
Tifo granata