Il Trapani e la lavagna “no limits”

La storica scritta di Vincenzo Italiano si trova ancora all’interno della sala stampa Franco Auci dello stadio Provinciale. Un cimelio dai dolci ricordi

Era la notte del 2 giugno 2019. Il Trapani pareggia la sfida contro il Catania e conquista la finale valida per la promozione in serie B poi conquistata sul terreno di gioco poche settimane successive. In quell’occasione Vincenzo Italiano si presentò nella sala stampa Franco Auci dello stadio Provinciale con un’insolita lavagna, che riportava la scritta “Nessun limite solo orizzonti”.

«È opera mia e l’ho detta ai ragazzi quando sono arrivatoĀ». L’allenatore, però, nella lavagna ha apposto la firma ā€œstaff tecnicoā€, proprio per evidenziare il lavoro di un collettivo che sta vivendo un sogno: Ā«Nei primi allenamenti di inizio stagione – disse Vincenzo Italiano – ci guardavamo in faccia sapendo che sarebbe stata dura. Eravamo in pochi e raggiungere una salvezza all’ultima giornata sembrava l’unico obiettivo raggiungibile. Poi, però, insieme abbiamo costruito qualcosa di straordinario. Prima della sfida con il Catania ho chiesto ai ragazzi che volevo stare insieme a loro per altri 15 giorni e loro mi hanno accontentatoĀ».

Sembra passata un’eternitĆ  con una realtĆ  assai diversa da allora. Il Trapani era ad un passo dalla serie B, mentre adesso si ritrova senza la maglia granata correre per il campo. Il Provinciale nel frattempo ĆØ stato affidato al Dattilo, mentre nella sala stampa in cui si trova ancora oggi la lavagna di Vincenzo Italiano. Un cimelio dai dolci ricordi che i tifosi trapanesi si augurano presto di rivivere.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

I granata tornano al Provinciale e cercano il ritorno al successo...
Il giocatore ex Perugia viene schierato nella linea dei trequarti...
Il Giornale di Sicilia nell'edizione odierna dedica ampio spazio al Trapani
Il tecnico Aronica: «Partita fondamentale, le vicende extracampo hanno inciso, ma non vogliamo alibi». E...

Altre notizie