Trapani Granata
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Sedici maggio ’93, 4-0 al Campania e il Trapani torna in C2

Nell’ultima giornata del campionato Cnd, l’attuale serie D, i granata si impongono sul neutro di Portici, vincendo il campionato e ritornando tra i pro a distanza di tre stagioni

Una vittoria che riconsegna il Trapani ai professionisti  dopo tre anni di purgatorio tra i dilettanti. E’ quella ottenuta 27 anni fa, il 16 maggio 1993 con i granata che vincono 4-0 sul campo neutro di Portici, contro il Campania, vincendo il Campionato Nazionale Dilettanti, l’attuale serie D, centrando la promozione in C2.

Un torneo che i granata hanno fatto proprio a suon di gol e di vittorie, considerato che in tutto il torneo è arrivata soltanto una sconfitta. Contro il Campania, già retrocesso, si è avuta l’aritmetica promozione, con 54 punti, 2 in più del Casale Bonito, fermatosi a 52. A guidare quella squadra era Ignazio Arcoleo, con un tridente super, composto da Barraco (24 gol), Capizzi (12) e Santaniello (7), una difesa incredibile con Cavataio, Esposito, Campanella ed Incrivaglia ed un centrocampo solido e tecnico con Orlando, il bulgaro Petrov, Tarantino e Leto oltre a Di Meo, un giovanissimo Formisano ed Azzarelli, mentre in porta hanno giocato Sastri, Guaiana e Rosato il quale ha “perso” il posto dopo lo scontro diretto con il Casale e l’errore che portò al pareggio dei campani.

Si è trattato, di fatto, del successo decisivo che ha permesso al Trapani di Arcoleo di aprire il proprio ciclo vincente e di arrivare, quasi due anni dopo, a giocarsi i play-off per la promozione in serie B.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dieci anni fa il giocatore italo-tedesco realizzò la sua ultima rete con la maglia granata....
L'ultima affermazione dei granata risale alla stagione 1975-76 quando il Trapani militava in serie D:...
Nove anni fa Serse Cosmi divenne l'allenatore dei granata con cui sfiorò la serie A....

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Il futuro del tecnico viola sembra lontano da Firenze. Per lui si aprono le porte...
Il tecnico aveva preso il posto di Viali oggi chiamato a sostituire Caserta ...
Tifo granata