Trapani Granata
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Gli Allievi del Dattilo in finale alla ‘Mito Cup’

Sabato i biancoverdi sfideranno il Licata nell’ultimo atto del torneo, in programma al ‘Pasqualino’ di Carini

A 90 minuti dal successo. Gli Allievi del Dattilo sabato 10 affronteranno i pari età del Licata nella finalisima del torneo Mito Cup.

Si tratta di una manifestazione che ormai si ripete da diverse stagioni e che è diventatata un punto di riferimento per le formaioni della parte occidentale della Sicilia, tra cui il Dattilo che ha voluto sfruttare l’occasione per consentire ai ragazzi, che non hanno potuto portare a compimento il loro campionato per via del Covid-19, di scendere in campo e divertirsi dietro ad un pallone.

Il Dattilo, che scende in campo con 5 Giovanissimi, è arrivato all’ultimo atto dopo aver vinto il proprio girone che comprendeva anche Licata (0-0 in trasferta e vittoria per 2-0 in casa) e Nissa, con i biancoscudati che poi hanno preferito non partecipare. In semifinale i biancoverdi hanno affrontato la seconda classificata dell’altro girone, il Borgo Nuovo, vincendo con un perentorio 5-0 e qualificandosi per l’ultimo atto dove affronteranno di nuovo il Licata, capace di eliminare la prima classificata dell’altro girone.

‘Per tutta la stagione ci siamo allenati, anche senza avere partite di campionato – spiega Vito Casano, responsabile del settore giovanile del Dattilo -. Ci siamo fermati soltanto nei giorni di chiusura totale per il Covid e, non appena c’è stata la possibilità di scendere in campo nei vari tornei, lo abbiamo fatto subito. Ed abbiamo sempre vinto: a Capo d’Orlando, a Mazara ed in un torneo al Provinciale‘.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La promozione in serie C della prima squadra granata comporta anche la partecipazione al campionato...
L'Akragas non si è presentato per la gara di ritorno e i granata accedono alla...
La giovane formazione granata disputerà la fase regionale del campionato che vede protagoniste le squadre...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Il futuro del tecnico viola sembra lontano da Firenze. Per lui si aprono le porte...
Il tecnico aveva preso il posto di Viali oggi chiamato a sostituire Caserta ...
Tifo granata