Trapani Granata
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Trapani, a chi intitolare lo stadio: la proposta arriva in aula

Mercoledì 9 marzo alle 11, aula consiliare della Provincia. Sono giorno, ora e luogo dell’incontro per discutere della proposta di intitolare lo stadio all’ex direttore Basciano

E venne il giorno della riunione nell’ex Provincia per discutere della proposta di intitolare lo stadio provinciale a Giacomo Basciano, ex direttore dell’impianto.

La seduta si terrà alle 11 nell’aula consiliare, intitolata a “Bernardo Mattarella”, al secondo piano del Palazzo del Governo. Il padrone di casa sarà il commissario straordinario Raimondo Cerami il quale, ricevendo la proposta di intitolare l’impianto all’ex direttore, ha deciso di convocare tutti i sindaci della Provincia oltre che Sandro Morgana, presidente del comitato regionale della Figc. L’intento del commissario è quello di discuterne con tutti i rappresentanti del territorio, considerato che l’impianto è a disposizione di tutte le società della Provincia, anche se viene utilizzato quasi esclusivamente dal Trapani.

Il comitato chiede che l’impianto venga intitolato a Giacomo Basciano, direttore della struttura dalla sua inaugurazione fino alla morte, avvenuta nel 1988. Di parere opposto, invece, sono i tifosi trapanesi che, attraverso un sondaggio lanciato da trapanigranata.it propendono per l’intitolazione del Provinciale a Vittorio Morace, ex presidente granata, capace di portare il Trapani a soli 90 minuti dalla serie A.

>>>LEGGI ANCHE: A CHI INTITOLARE LO STADIO? I TIFOSI DI TRAPANIGRANATA HANNO SCELTO: MORACE

A riguardo, inoltre, occorre segnalare anche che se da un lato la legge vigente vieta di intitolare impianti o strade a persone in vita, in altri luoghi d’Italia questo è però avvenuto, come a Capo d’Orlando, dove il Palasport è intitolato ad Alessandro Fantozzi, ex cestita che ha fatto grande la locale Orlandina, ed il lungomare al cantante Ligabue. Il sindaco della cittadina messinese ha aggirato il problema con due diverse determine.

>>>LEGGI ANCHE: TRAPANI, L’INTITOLAZIONE DELLO STADIO AD UN VIVENTE E’ POSSIBILE

Articoli correlati

Il quotidiano la Repubblica fa il punto sul mercato del Trapani, già nel vivo tra...
L'allenatore granata spiega il lavoro che si sta facendo in vista del prossimo campionato in...
L'allenatore granata presenta la sfida contro il Licata. Assenti Palermo, Crimi e Bova per problemi...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Il futuro del tecnico viola sembra lontano da Firenze. Per lui si aprono le porte...
Il tecnico aveva preso il posto di Viali oggi chiamato a sostituire Caserta ...
Tifo granata