Trapani Granata
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Pagliarulo: «Il Trapani deve tornare dove merita»

Il capitano dei granata analizza la difficile stagione della formazione trapanese. La ripartenza è stato un passo importante, nonostante la delusione dei risultati

Il Trapani, dopo essere stato ad un gol dalla serie A, adesso si ritrova tra i dilettanti. Una nuova era geologica dal punto più in alto della storia del calcio granata. È passato qualche anno nel frattempo, ma Pagliarulo è sempre lì, al centro della difesa trapanese: «Il Trapani non è l’unica società che sta passando dal rifacimento della propria storia. Si tratta certamente di qualcosa di difficile e può capitare. Il calcio è fatto di cicli. Le ere passano e purtroppo questo periodo va attraversato a cuore sereno». 

La storia è importante, così come la ripartenza, ma la delusione del capitano è tanta per l’andamento della squadra: «I ricordi sono belli, però, come nella vita il calcio va avanti e bisogna rimboccarsi le maniche per riportare su i colori granata. Abbiamo attraversato un’annata travagliata, sotto tutti i punti di vista. Non ci nascondiamo e sicuramente abbiamo deluso le aspettative». 

Il Trapani c’è e ci sarà, questa è la certezza che sottolinea Luca Pagliarulo«Non volevamo fare questo campionato deludente. Importante era, però, esserci e rappresentare una città che mancava da un anno al calcio. L’abbiamo fatto in un modo che non volevamo, però la ripartenza c’è stata. Ora tocca alla società programmare e riportarci dove la città merita». 

Rileggi la prima parte dell’intervista rilasciata a trapanigranata.it.

Leggi la parte successiva dell’intervista

Articoli correlati

L'allenatore granata presenta la sfida contro il Licata. Assenti Palermo, Crimi e Bova per problemi...
Trapani-Licata, le probabili formazioni e dove vederla: tutto sul match in programma il 20 aprile alle 20:30...
Sebastian Petrov è tesserato per la sezione di Roma 1, mentre gli assistenti sono di...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Il futuro del tecnico viola sembra lontano da Firenze. Per lui si aprono le porte...
Il tecnico aveva preso il posto di Viali oggi chiamato a sostituire Caserta ...
Tifo granata