Resta in contatto
Sito appartenente al Network

News

Trapani, Monticciolo pronto per Acireale: “Andremo per fare la partita e vincere”

L’allenatore ha le idee chiare, ma sa anche che con i tanti impegni ravvicinati è difficile far apprendere subito il “suo” calcio

Idee chiare. Alessandro Monticciolo sa cosa non funziona nel Trapani, sa come porvi rimedio, ma ha un solo grande nemico: il tempo. Con i tanti impegni ravvicinati non ha il tempo per far apprendere il calcio che intende. Quindi, al momento, si accontenta dell’approccio e delle indicazioni.

“Ad Acireale sarà una partita difficile, perché loro sono un’ottima squadra, con un altrettanto ottimo allenatore. Ma noi ragioneremo sempre allo stesso modo: cercheremo di vincere più partite da qui alla fine e, pertanto, andremo ad Acireale per fare la nostra partita e provare a vincere”.

Contro gli acesi sono già certe un paio di assenze: Romizi che tornerà disponibile tra dieci giorni e Cessay, non convocato. Per il resto, Cellamare sconterà l’ultimo turno di squalifica e Galletti è sempre out per lo stiramento.

“Romizi ha avuto un problema all’arco plantare e dovrebbe riprendere dalla prossima settimana, rientrando in suadra in circa 10 giorni. Poi non ci sarà Cessay, che non figurerà tra i convocati, per il resto, vorrei conoscere tutti i calciatori. Ho la curiosità di scoprirli dal vivo”.

Sul Trapani che verrà chiede tempo. “Sappiamo che dobbiamo migliorare, nelle verticalizzazioni e nella fluidità del gioco. Dobbiamo lavorare per l’occupazione degli spazi ed ognuno deve sapere cosa fare, ma adesso ho lavorato sulla testa per rendere la squadra più aggressiva e fare in modo che corra in avanti. Ci vuole un po’ di tempo per arrivare a questo: un mese, un mese e mezzo”.

 

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Altro da News

Benvenuto

Continua in modo "Gratuito" Accetta i cookies per continuare a navigare con le pubblicità Informazioni su pubblicità e cookies nella nostra Informativa sulla Privacy
oppure, attiva un Abbonamento l'abbonamento ti permette di navigare senza tracciamenti Hai già un abbonamento? Accedi al tuo profilo

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Quisque tincidunt est est, in vulputate nisi eleifend eu. Pellentesque at auctor mauris, sed vestibulum tortor. Sed ac lectus hendrerit, congue dui quis, rhoncus purus. Morbi vel ultrices ex. Vestibulum nec venenatis magna. Duis quis egestas lorem. Vivamus imperdiet purus sit amet convallis interdum. Vivamus orci erat, porttitor at aliquam et, ultrices ac sapien. Interdum et malesuada fames ac ante ipsum primis in faucibus. Cras orci mi, maximus sed suscipit ut, hendrerit ut augue. Duis enim augue, gravida et nisi nec, auctor pellentesque neque. Donec sollicitudin a dui non placerat. Integer eu scelerisque leo. Nulla facilisi. Aliquam in aliquam mauris. Suspendisse potenti. Donec efficitur leo id nunc imperdiet, ut pretium velit interdum. Aliquam eu sem et nisi pretium consequat. Ut at facilisis ex, in sollicitudin justo. Nunc maximus vulputate ipsum, non pharetra turpis luctus in. Suspendisse potenti. Nunc mattis est elit, nec varius risus blandit vestibulum. Proin id diam ac lacus dignissim finibus.