Trapani Granata
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Trapani, Monticciolo pronto per Acireale: “Andremo per fare la partita e vincere”

L’allenatore ha le idee chiare, ma sa anche che con i tanti impegni ravvicinati è difficile far apprendere subito il “suo” calcio

Idee chiare. Alessandro Monticciolo sa cosa non funziona nel Trapani, sa come porvi rimedio, ma ha un solo grande nemico: il tempo. Con i tanti impegni ravvicinati non ha il tempo per far apprendere il calcio che intende. Quindi, al momento, si accontenta dell’approccio e delle indicazioni.

“Ad Acireale sarà una partita difficile, perché loro sono un’ottima squadra, con un altrettanto ottimo allenatore. Ma noi ragioneremo sempre allo stesso modo: cercheremo di vincere più partite da qui alla fine e, pertanto, andremo ad Acireale per fare la nostra partita e provare a vincere”.

Contro gli acesi sono già certe un paio di assenze: Romizi che tornerà disponibile tra dieci giorni e Cessay, non convocato. Per il resto, Cellamare sconterà l’ultimo turno di squalifica e Galletti è sempre out per lo stiramento.

“Romizi ha avuto un problema all’arco plantare e dovrebbe riprendere dalla prossima settimana, rientrando in suadra in circa 10 giorni. Poi non ci sarà Cessay, che non figurerà tra i convocati, per il resto, vorrei conoscere tutti i calciatori. Ho la curiosità di scoprirli dal vivo”.

Sul Trapani che verrà chiede tempo. “Sappiamo che dobbiamo migliorare, nelle verticalizzazioni e nella fluidità del gioco. Dobbiamo lavorare per l’occupazione degli spazi ed ognuno deve sapere cosa fare, ma adesso ho lavorato sulla testa per rendere la squadra più aggressiva e fare in modo che corra in avanti. Ci vuole un po’ di tempo per arrivare a questo: un mese, un mese e mezzo”.

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il portiere analizza la sua stagione in granata e si candida per una permanenza tra...
I tre giocatori non prenderanno parte alla trasferta in casa della Gioiese, per tornare così...
Il direttore sportivo spiega i propositi per il futuro della società granata e non nasconde...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Il futuro del tecnico viola sembra lontano da Firenze. Per lui si aprono le porte...
Il tecnico aveva preso il posto di Viali oggi chiamato a sostituire Caserta ...

Altre notizie

Tifo granata