Trapani Granata
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Il Trapani e la gerarchia (non sempre rispettata) dei rigori

Il designato è Falcone ed in sua assenza spetta a Kosovan: con loro 4 gol su 4 tentativi. Quando le gerarche “saltano” arrivano soltanto errori

Falcone è il designato per i rigori e, in sua assenza, tocca a Kosovan. Quando le gerarchie vengono rispettate, il Trapani è sempre riuscito a trasformare i calci di rigore che gli arbitri gli hanno assegnato. Quando, invece, le gerarchie “saltano”, allora, arrivano soltanto errori.

Il miglior realizzatore dagli undici metri è Falcone con 2 reti su 2 tentativi, entrambi nella gara interna con il Lamezia, conclusasi sul 2-2. Anche Kosovan ha un 2 su 2: nel pareggio per 1-1 con il Cittanova in casa, al 96′ ed il 3-1 contro il Paternò sempre nei minuti finali. Contro il Cittanova Falcone aveva lasciato il campo al 54′ per far entrare Merkaj, mentre contro gli etnei Falcone era addirittura in tribuna per problemi fisici.

Le note dolenti, invece, arrivano quando le gerarchie non vengono rispettate. E’ successo contro il Locri e nell’ultimo turno contro la Sancataldese. Nel primo caso, contro i calabresi, Falcone non era in campo quando venne assegnato il tiro dal dischetto ai granata, ma Kosovan era titolare. Mokulu, però, si impadronì del pallone e lasciò partire un tiro respinto dal portiere di casa. Stessa cosa, poi, è accaduto domenica con la Sancataldese. A battere il calcio di rigore doveva essere Kosovan considerato che lui era titolare, mentre Falcone è entrato in campo solo nella ripresa. Questa volta a non voler rispettare le gerarchie non è stato Mokulu, ma Merkaj, ed il suo tiro è stato tutt’altro che perfetto, con il portiere nisseno Dolenti, peraltro ex granata, che ha facilmente bloccato la debole conclusione dell’attaccante albanese, peraltro ancora alla ricerca del primo gol stagionale.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Imbattibilità record e festeggiamenti in vista per i granata, dopo il pari contro il San...
La formazione granata schiera il doppio attaccante dal primo minuto, con Balla a ricoprire il...
I due giocatori sono chiamati ad alternarsi nella fascia destra d'attacco dei granata, privi di...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Il futuro del tecnico viola sembra lontano da Firenze. Per lui si aprono le porte...
Il tecnico aveva preso il posto di Viali oggi chiamato a sostituire Caserta ...
Tifo granata