Gonzalez e la maglia del Trapani persa

Il difensore argentino non è più titolare. Tutto è partito dalla trasferta di coppa Italia contro il Lamezia Terme, prossimo avversario dei granata

In più occasioni nelle proprie interviste Carlo Ancelotti, descrivendo il suo Milan vincente di due coppe dei campioni da tecnico, raccontò dei suggerimenti dell’allora patron Silvio Berlusconi sulla formazione da mandare in campo: l’allenatore, però, ha sempre affermato di aver deciso sempre con la propria mente. Ciò non toglie, che, comunque, quei suggerimenti abbiano prodotto una certa influenza.

Deve essere così anche al Trapani nella vicenda di Manuel Gonzalez, che dura ormai da quasi un mese. Nella sfida di coppa Italia contro il Lamezia Terme, improvvisamente, al diciassettesimo del primo tempo l’argentino fu sostituito dal campo. Nessuna ragione fisica, ma un ordine dall’alto. L’amministratore unico Marco La Rosa sembrerebbe non aver gradito qualche parola detta dal calciatore nei momenti che precedevano la gara.

Gonzalez, fino a quel momento, era uno dei punti di riferimento del Trapani, giocando quasi sempre dal fischio di inizio. Da quel cambio, però, del 25 gennaio, il difensore nelle tre partite successive ha visto ridotto in modo vertiginoso il proprio minutaggio. Mister Alfio Torrisi ha scelto di farlo giocare da subentrante contro il Sant’Agata (25 minuti in campo) e contro il Canicattì (appena 5 minuti), al contrario della trasferta di Cittanova, in cui è rimasto per 90 minuti in panchina.

Redazione

Seguici su

Aggiungi trapanigranata.it alle tue fonti preferite e ricevi i nostri contenuti in cima ai risultati di ricerca.

★ Aggiungici
Subscribe
Notificami

0 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati

Articoli correlati

La squadra di Allegri cade ancora in Europa dopo una gara combattuta: decisivo il talento...
All'amarezza per la netta sconfitta, si aggiunge anche la squalifica, con i granata che dovranno...
I nerazzurri sprecano occasioni importanti mentre la squadra di Madrid trova il successo grazie alle...

Altre notizie