Trapani Granata
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Nuccio, allenatore di un Trapani che faticò in Eccellenza

Vittorio Morace lo aveva scelto per guidare i granata nell'anno del -12, ma alla nona giornata venne esonerato e sostituito da Catanese

All’inizio è l’allenatore della rinascita, il condottiero che, nonostante il -12, doveva portare il Trapani quantomeno ai playoff. Invece, in quella stagione 2006-07, va tutto storto, a cominciare dall’eliminazione al primo turno di Coppa Italia contro la Folgore.

La storia fra Santino Nuccio, nato il 2 gennaio 1961, e il Trapani è partita male. E le successive partite non sono andate meglio, tra alti e bassi, come l’incredibile sconfitta interna con il Petrosinomarsala. Così, dopo lo 0-0 contro il Carini alla nona giornata, il presidente Vittorio Morace ha deciso per l’esonero. Un allontanamento che arriva quando il Trapani è ancora ultimo in classifica con 2 punti, anche se in realtà la squadra ne aveva ottenuti 14. Pochi mesi prima, infatti, la società aveva subito 12 punti di penalizzazione per un tentato illecito della stagione precedente.

Al suo posto arriva Tarcisio Catanese che, parte con un pareggio per 0-0 sul campo del Mazara e che conquista la salvezza solo ai playout dopo aver sciupato l’occasione di salvarsi al termine della stagione regolare all’ultima giornata.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Sono settantacinque le sue presenze, ma soprattutto ha difeso la porta dei granata nella stagione...
Ha disputato soltanto meno di metà stagione in granata, nel torneo 1998-99. Poi arrivò il...
Arrivato giovanissimo, ha esordito in serie B a Latina, ma poi non è riuscito ad...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Il futuro del tecnico viola sembra lontano da Firenze. Per lui si aprono le porte...
Il tecnico aveva preso il posto di Viali oggi chiamato a sostituire Caserta ...

Altre notizie

Tifo granata