Torrisi: “Il Trapani deve fare una grande prova”

Il tecnico granata presenta la sfida contro Lfa Reggio Calabria ed annuncia il rientro di Cristini e la scelta di Convitto dal primo minuto

Vigilia in casa Trapani, pronto ad ospitare Lfa Reggio Calabria, nel match casalingo che si disputerĆ  al Provinciale. Un match presentato da mister Alfio Torrisi, intervenuto in conferenza stampa: “I nomi della Lfa Reggio Calabria rappresentano una vera forza. Una squadra che non ĆØ arrivata all’obiettivo proclamato, anche per via del ritardo delle proprie attivitĆ . Una partita complicata, con una formazione che ha subito solo sei gol fuori casa, di cui due su calcio piazzato. Questi numeri dicono che sia un club che fuoricasa ha subito veramente poco”.

Il tecnico granata punta sull’attenzione ai dettagli: “Una gara dal coefficiente di difficoltĆ  alto. Rimangono otto finali. Ci sono delle tappe dove bisogna presentarsi al meglio. Loro devono raggiungere i play-off e quindi dobbiamo tenere alta l’asticella dell’attenzione. Dobbiamo avere lo stesso Trapani sotto l’aspetto mentale, perchĆ© non dobbiamo mai abbassare la guardia. Dobbiamo restare sul pezzo per 90 minuti. Loro hanno giocato 3-5-2 e 4-3-3, penso che quest’ultimo sia l’abito più adatto per le loro caratteristiche. Siamo chiamati ad una grande prova”.

Torrisi quindi chiama a raccolta il pubblico trapanese: “Lfa Reggio Calabria cercherĆ  fino alla fine di raggiungere il quinto posto per i play-off. Noi dobbiamo sfruttare il fattore campo. Marzo ĆØ il mese della rifinitura che ci porta a quello di aprile, dove dobbiamo cercare di mettere in atto quello che dobbiamo raggiungere. Non abbiamo vinto ancora nulla”.

Notizie positive sulle condizioni della formazione granata, come sottolineato dall’allenatore: “Non abbiamo indisponibili. Cristini ĆØ un giocatore dall’ottima importanza. Bolcano sta crescendo. Non so se giocherĆ  Cristini o Bolcano. Abbiamo ancora qualche dubbio di formazione con lo staff. Abbiamo una fase difensiva importante. In avanti Convitto sarĆ  della partita dal primo minuto”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

I granata tornano al Provinciale e cercano il ritorno al successo...
Il giocatore ex Perugia viene schierato nella linea dei trequarti...
Il Giornale di Sicilia nell'edizione odierna dedica ampio spazio al Trapani
Il tecnico Aronica: «Partita fondamentale, le vicende extracampo hanno inciso, ma non vogliamo alibi». E...

Altre notizie