Il Comune di Erice ha quasi completato gli ultimi lavori di propria pertinenza per la ristrutturazione del campo Mokarta, in attesa dei dovuti collaudi. Le ditte aggiudicatarie dell’esecuzione dei lavori, infatti, stanno per completare le opere di manutenzione straordinaria, che, in particolar modo, riguardavano la pista atletica attorno al campo da gioco.
Si tratta di un impianto già assegnato in concessione per i prossimi cinque anni alla Trapani For Future, società nata da una costola del Trapani, che svolgerà attività sportive dedicate al settore giovanile granata.
I lavori però al campo Mokarta sono destinati a continuare con ulteriori opere di migliorie e completamento, che renderanno l’impianto sportivo una eccellenza del territorio. Secondo la convenzione di assegnazione fra il Comune di Erice e la Trapani For Future è previsto un investimento di 248mila euro da parte della società granata a fronte della gratuità della concessione. Questi ulteriori lavori riguarderanno diverse aree della struttura che sarà completata e resa fruibile.
L’obiettivo del Trapani è quello di completare tutte le proprie opere entro pochi mesi, in modo da poter avviare le proprie attività giovanili all’interno del campo Mokarta a partire dalla prossima stagione sportiva.
E’possibile che una società in splendida crescita, debba avere il suo campo delle giovanili,in un altro comune? E’ possibile che un capoluogo di provincia come Trapani, nel 2024, debba ancora essere strozzato dall’incredibile territorio di un comune lillipuziano come Erice Vetta? Quando andavo a scuola alle elementari, Trapani, negli anni 50, aveva 70.000 abitanti adesso, 70 anni dopo ne ha 68.000 superata da Marsala?
Se fossi in Antonini prenderei in forte considerazione il campo ci Crocci a due passi da Trapani, facile da raggiungere e smistare il traffico non molto distante dall’autostrada in un contesto tranquillo e poi la struttura esiste già con alte gradinate e ampi parcheggi. Per il ritiro e gli allenamenti l’ideale sarebbe il San Nicola di Erice (clima meraviglioso e contesto boschivo ideale aria pulita ecc..) Cmq il Bonacerami lo terrei in forte considerazione per gli allenamenti alternativi al Provinciale e per la squadra femminile, dato che l’anno prossimo Antonini vuole rivalutare il calcio femminile e chissà portarlo anch’esso in… Leggi il resto »
Perché non fare lo stadio li’ ?
campi a disposizione x la società vicinissimi a Trapani e non utilizzati da nessuna società calcistica….
1…..campo in località Crocci….
2…..campo in località Dattilo
3…..campo in località Buonacerama
4…..campo….aula……
5…..campo SanNicola…..Erice vetta
tutti questi sono strutture pronti al 50/70 x 100…..liberi da impegni con società sportive e da ristrutturare con poche spese………
Presidente vado a vederli e su renderà conto che potenzialità ci sono in queste strutture x poterle acquisire in breve tempo
e ora puntiamo sul campo di San Nicola di Erice vetta…..chi non vorrebbe allenarsi in estate con 45* all’ombra in pianura e invece di allenarsi ad Erice vetta a 25/27 ” ….presidente li rilevi lei….faccia il manto sintetico r una piccola sistemazione……quale società di calcio non vorrebbe avere un campo a 850 MT di altezza….come se fossero sempre in titiro
Lavori per 800.000 eur più altri 200.00, ed hanno realizzato una “tribunetta in acciaio’, sistemato 2 cessi ed il manto in erba sintetica. Questo 110% è stato tutto un magna magna!🤣🤣🤣🤣🤣
Una volta che si realizzi qualcosa, c’e’ subito la contorta cultura disfattista trapanese retrograda che fa’ un commento che non c’azzecca minimamente. Non sprechi fiato la prox volta, racconti ua barzelletta che almeno ridiamo.
Ma perché spendere soldi per la pista?a che serve se verrà usato per fare calcio? Se un giorno, tramite concessioni/accordi, si pensa di farlo lì lo stadio non verrebbe demolita??
Li’ non e’ comune di Trapani..
Alessandro Reina Salvatore Eryx
finalmente…i lavori iniziati nel 2019….con stanziamenti di più di 1.5 milioni i euro , li stanno completando adesso…..(E Antonini ne deve spendere ancora altri 250.000.0…ma quanti e’ venuto a costare a mq….?……..
Scusate ma è aperto ai cittadini per correre????
Anch’io qualche anno fa andavo a correre sul campo di Mikarta Allora era in terra battuta … sabbia bianca.
Spero anch’io che sia aperta al pubblico e chi ne ha voglia possa fruire di un tale investimento pubblico