Gds: “Per il Trapani la scalata riparte da Foggia”

Il ritorno in Serie C dopo 5 anni, con l’obiettivo di essere ancora protagonisti del campionato

“Si ricomincia da Foggia, dallo Zaccheria, dove lunedì sera il Trapani tornerà a disputare una partita in Serie C a distanza di oltre 5 anni. Era il 15 giugno 2019, infatti, quando i granata di Vincenzo Italiano sconfissero per 2-0 il Piacenza al Provinciale guadagnandosi la seconda promozione nella serie cadetta della loro storia”.

E’ così che il Giornale di Sicilia nell’edizione odierna racconta l’attesa del Trapani per l’esordio in serie C, in programma lunedì sera a Foggia per un torneo nel quale le aspettative sono altissime, considerata l’importante campagna acquisti.

“La storia successiva è nota, un anno in B, la retrocessione per via di una sciagurata penalizzazione di 2 punti
dopo la salvezza ottenuta sul campo, il fallimento e la ripartenza nella stagione 2021/2022 dalle ceneri del Dattilo in Serie D dopo un anno senza calcio. Poi l’avvento di Valerio Antonini che al primo tentativo ha riportato i granata nel professionismo a suon di record nella passata stagione chiusa a 94 punti. Lunedì il primo appuntamento di una stagione che la squadra del confermato tecnico granata Alfio Torrisi vuole disputare da protagonista dopo una campagna acquisti importante. Un esordio impegnativo, per i granata, contro i rossoneri guidati del tecnico Massimo Brambilla in uno stadio che trasuda di storia, in una piazza che ha vissuto la Serie A da protagonista nel periodo d’oro di Zeman negli anni ’90 e che solo un anno fa, ha sfiorato la Serie B perdendo il doppio confronto nella finale play off promozione contro il Lecco. Una piazza dove però al momento però c’è molta preoccupazione per un mercato che langue”.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Liotti vicino alla Casertana, in uscita pure Verna e Segberg. Il centrocampista è recuperato: "Si...
Il quotidiano sportivo racconta le ultime operazioni di mercato della serie C, concentrandosi su quella...
L'esterno dell'Avellino è in cima alla lista dei desideri. Piace Camporese del Milan, mentre il...