“Tre punti che fanno morale per il prosieguo della stagione ma soprattutto la sensazione che i nuovi acquisti possono cambiare il volto di una
squadra troppo discontinua nella prima parte della stagione. L’esito seppur scontato della partita contro il Taranto finita 3-0 per i granata può far sorridere il presidente Valerio Antonini che dopo la contestazione dei tifosi nel post gara con Crotone ha portato a Trapani ben 7 nuovi giocatori”.
Il Giornale di Sicilia nell’edizione odierna ha fatto il punto sulle operazioni di mercato del Trapani che ha letteralmente cambiato volto nel corso del mercato invernale.
“La testa però va subito alla sfida di Coppa: «Il 22 c’è la partita finora più importante dell’anno – ricorda il presidente granata rivolgendosi ai tifosi granata – ma ora tocca a voi. Bisogna vincere e per farlo ho bisogno di voi. Mi aspetto almeno 4.000 persone perché la partita merita questa coreografia di pubblico». Trapani che dunque vorrebbe ripetere il percorso del Catania che nella passata stagione, vincendo la Coppa riuscì ad entrare nei play-off dalla porta principale: «Vincendo la Coppa Italia saremmo terzi – sottolinea Antonini – testa di serie, ossia a sole 6 partite dalla Serie B»”.