Trapani, Torrente ai saluti. Intanto Di Gaetano…

I granata possono cambiare guida tecnica dopo le cinque sconfitte di fila. In pole un ex

Francesco Di Gaetano, secondo quanto raccolto da trapanigranata.it, è in pole per sedere sulla panchina del Trapani. L’allenatore palermitano è stato contattato dall’entourage granata per sostituire Vincenzo Torrente dopo le cinque sconfitte di fila.

Non è noto se con Torrente siano dimissioni, come chieste pubblicamente dal presidente Valerio Antonini, o esonero. Nel frattempo Di Gaetano dà più di qualche indizio sul suo profilo Facebook (vedi foto giù). Altre opzioni al vaglio sono quelle di Salvatore Aronica e Massimiliano Mazzara, ma Di Gaetano sembra essere il favorito.

Per Di Gaetano si tratterebbe di un ritorno al Trapani. A Trapani Di Gaetano, infatti, giocò il suo ultimo anno da calciatore. Proveniente dalla Nissa, come molti in quell’anno, tra cui Roberto Boscaglia, Ciccio Di Gaetano disputa insieme ai granata il campionato di serie D 2009/2010. Il Trapani in quell’anno fallisce la promozione sul campo in Seconda Divisione della Lega Pro, poi raggiunta in estate attraverso il ripescaggio. A Sapri con un calcio di punizione a giro di sinistro Di Gaetano segnò il suo ultimo gol in carriera. Era la penultima giornata di quel campionato.

Terminata la carriera da giocatore, Francesco Di Gaetano è diventato l’ombra di Roberto Boscaglia. L’ex giocatore, infatti, era diventato il viceallenatore del tecnico di Gela. Per ben cinque anni Di Gaetano è sempre stato al fianco di Boscaglia e da secondo conquistò il doppio salto in serie B: nella stagione 2010-2011 il Trapani fu promosso in Prima Divisione di Lega Pro, mentre nel 2012-2013 i granata conquistarono per la prima volta la cadetteria.

Termina la sua avventura da viceallenatore al Trapani con il subentro di Serse Cosmi al posto di Boscaglia, ma la società trapanese gli propose di allenare la formazione Primavera, che guidò nel 2015-2016.

Questa la storia pubblicata da Di Gaetano sul suo profilo Facebook, che ritrae la curva del Trapani.

Subscribe
Notificami
guest

18 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

I granata puntano sulla sua esperienza per il reparto offensivo...
Si tratta di un esterno offensivo, con un passato importante anche tra Serie A e...
Saber Hraiech può lasciare la maglia granata in questa sessione estiva di mercato...