Un attaccante di esperienza, magari come prima alternativa. E’ Federico Vazquez, centravanti argentino di 32 anni che è finito nel mirino del Trapani. La società granata, infatti, appare intenzionata a muoversi per aggiungerlo alla propria rosa.
Nell’ultima stagione Vazquez ha militato nel Monopoli ed ha disputato in tutto 16 partite, 14 in campionato e 2 in Coppa Italia, mettendo a segno in tutto 5 reti, di cui una nella competizione ad eliminazione diretta.
Grande la sua esperienza in serie C, dove ha militato, in passato, nel Perugia, nel Gubbio, Catanzaro, Francavilla, Siracusa e Troina, con cui al primo anno in Italia ha vinto il torneo di serie D. In passato. In Argentina, invece, da giovanissimo ha disputato diverse stagioni con il Velez Sarsfield.
Contro il Trapani ha disputato 4 partite, due con il Siracusa, perdendole entrambe, e altre due con il Monopoli con una sconfitta e un pareggio, nella passata stagione, quello del 2-2 in rimonta dei pugliesi nei minuti di recupero, quando i granata erano già convinti di aver vinto. Furono suoi entrambi i gol che decretarono il 2-2 finale, con le ire del presidente Antonini per un successo sfuggito di mano quando sembrava ormai certo.