Trapani, sei anni fa finiva l’era Heller

Il 7 gennaio 2020 si dimettevano i quattro consiglieri granata, che hanno portato alla nomina di Giuseppe Pace presidente e Massimo Marino consigliere

Giorgio Heller, presidente del Trapani nel 2019-20

“Inserire trapanesità nel Trapani Calcio“. Queste furono le motivazioni ufficiali fornite da Alivision quando il 7 gennaio del 2020 decise di far cadere la presidenza guidata da Giorgio Heller.

In realtà i dissidi tra la proprietà ed i componenti del consiglio d’amministrazione in quei mesi furono diversi, non tutti ancora oggi noti. Gli atti che fecero cadere la presidenza di Giorgio Heller furono le dimissioni in blocco dei quattro consiglieri Paolo Giuliano, Monica Pretti, Luigi Foffo e Carlo Maria Medaglia. Nonostante questo, però, non giunse il passo indietro di Luca Nember, che, dopo poche settimane, comunque, uscì fuori dai radar granata.

Alivision, quindi, decise di nominare Pino Pace, storico leader della Camera di Commercio di Trapani nuovo presidente del Trapani. Nel consiglio d’amministrazione fu inserito anche l’editore trapanese Massimo Marino, mentre i quattro dimissionari furono tutti nuovamente inseriti nel CdA.

Quei cambi al vertice della società in quella stagione furono diversi, fino a giungere al fallimento verificatosi nel dicembre del 2020, con la nomina a curatore dell’avvocato Alberto Piacentino. 

Giorgio Heller, nonostante la caduta dalla presidenza del Trapani, nel corso dell’annata solare del 2020, ha provato più volte a reinserirsi all’interno del management granata. Tutte le trattative, però, hanno dato esito negativo, non riuscendo a ritornare al comando della società e, alla fine, ha dirottato le sue attenzioni su un altro club, con grandi trascorsi in serie A ed anche nelle competizioni europee, come il Livorno. Anche in questo caso, però, non riuscì a restare al timone della società per troppo tempo e pure in questo caso ha dovuto lasciare la guida del club toscano.

Articoli correlati

Undici anni fa Serse Cosmi divenne l'allenatore dei granata con cui sfiorò la serie A....
Tredici anni fa i granata vincevano in Salento e conquistavano la vetta della classifica della...
Il 3 marzo del 2020 fu disputata l'ultima partita dei granata con i tifosi tra...