Extra Trapani, quante trasferte vietate in serie C

Le ultime partite nelle quali non ci saranno i tifosi ospiti al seguito dei loro beniamini sono quelle tra Benevento e Catania e tra Potenza e Cosenza

La curva dello stadio Provinciale

Niente tifosi al seguito delle squadre che giocano in trasferta. Ormai sta diventando sempre più frequente che le autorità preposte decidano di non consentire ai sostenitori delle squadre che giocano in trasferta, di poter seguire la loro squadra del cuore.

E’ successo alĀ Trapani negli ultimi anni nelle sfide con ilĀ Catania, e questo nonostante il forte legame di amicizia esistente tra le due tifoserie, e succede ancora in altri campi. In questo fine settimana, nel girone C di serie C, quello nel quale militano i granata, sono due le partite per le quali ĆØ stato disposto il divieto di trasferta per i tifosi delle squadre avversarie.

La gara fra ilĀ Benevento ed ilĀ Catania ĆØ solo l’ultima dell’elenco. Il divieto ĆØ arrivato dopo che era, peraltro, stata giĆ  completata la prevendita dei biglietti per i sostenitori etnei ed anche per questo il presidenteĀ Pelligra ha protestato per la decisione, annunciando di non voler andare in Campania ad assistere alla partita. Allo stesso tempo, poi, ilĀ Benevento giocherĆ  senza i sostenitori avversari anche per la gara interna in programma contro ilĀ Foggia, mentre, stessa cosa, ĆØ stata decisa per i sostenitori delĀ Cosenza per quanto riguarda la prossima gara di campionato che i calabresi andranno a giocare sul campo delĀ Potenza.

Una serie lunga di decisioni che hanno come obiettivo il mantenimento dell’ordine pubblico ed evitare scontri tra le tifoserie. Allo stesso tempo, però, in questo modo viene meno l’essenza stessa del calcio, con i tifosi che seguono anche in trasferta i propri beniamini.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il tecnico granata presenterĆ  la sfida con il Potenza...
L'allenatore dei lucani fa il punto e amplierĆ  le proprie scelte in vista del match...
In Serie C si lotta ancora per la salvezza, nella pallacanestro la squadra giovanile fuori...