Amarcord, 26 anni fa il Trapani di Arcoleo annichiliva il Sora 4-0

I granata rifilarono 4 gol alla capolista laziale, dove giocava il “Toro” Luiso, e cominciarono la cavalcata che li portò poi alla promozione in serie C-1

La partita che lanciò il Trapani verso la C-1. Il 14 novembre 1993 i granata schiantarono 4-0 l’allora capolista Sora nel campionato di serie C-2 1993-94. Il Trapani, neopromosso, era a centroclassifica con 11 punti frutto di 3 vittorie, 2 pareggi e 3 sconfitte, e riceveva i laziali del Sora che due stagioni prima lo avevano beffato nell’ex Interregionale. Una squadra, quella bianconera, nella quale spiccava Pasquale Luiso, attaccante che poi trascinò il Vicenza alla semifinale della Coppa delle Coppe, fermandosi soltanto davanti al Chelsea.

In casa il Trapani stentava, ma quella volta l’allenatore Ignazio Arcoleo non sbagliò nulla. A decidere la contesa furono i “gemelli del gol” Nino Barraco e Tanino Capizzi e dopo quella gara il Trapani cambiò letteralmente marcia, recuperando, giornata dopo giornata, il ritardo da tutte le altre squadre che la precedevano, avendo la meglio alla fine anche sullo stesso Sora e sulla Turris, compagini che chiusero il torneo a pari punti al secondo posto, per cui si rese necessario lo spareggio, conclusosi con il successo dei laziali.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il 20 luglio 2016 i granata affrontarono la Viola perdendo 2-1, venendo rimontati dopo l'iniziale...
Le vicissitudini societarie portarono al commissariamento dell'allora sindaco che restò in carica per 6 anni,...

Colpo di testa di Airoldi. Tiro da fuori di Marta nei minuti finali ed il...