Trapani Granata
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Picano: «Ai tifosi del Trapani dico…»

L’ex giocatore granata ripercorre la sua esperienza trapanese, che ha segnato l’inizio e la fine della sua carriera da calciatore. Amarezza è il sentimento per l’estromissione del club

Natale Picano è palermitano, ma il suo legame con la terra trapanese è qualcosa di intangibile. A Trapani Picano giocò nelle giovanili, si diplomò, debuttò in prima squadra e finì poi anche la propria carriera da calciatore.

Un ricordo vivo ancora oggi a distanza di decenni, che Natale Picano così ripercorre attraverso trapanigranata.it: «Ho giocato sette anni nel Trapani e di aneddoti ce ne sarebbero a bizzeffe. Io ho un ricordo bellissimo della mia esperienza trapanese. Trapani è stata la mia seconda città: andavo ancora a scuola quando venni lì. Ho ancora tanti  amici che incontro volentieri. Quando mi capita d’estate di spostarmi a San Vito Lo Capo vengo riconosciuto ancora oggi da diversi trapanesi. Il Trapani è stato il mio trampolino di lancio da dove sono partito e da lì ho finito».

Un uomo ferito. È questo il sentimento che traspare da Natale Picano quando parla dell’estromissione dal campionato di serie C del Trapani: «La situazione di Trapani non l’ho capita. La tifoseria ai miei tempi avrebbe buttato la sede sottosopra ed invece è rimasta a guardare passivamente quello che facevano signori che hanno fatto e disfatto tutto. Senza nessuno ad intervenire e a mandarli via. Quanto accaduto è veramente una cosa schifosa. Sono stati distrutti lavori di tanti anni».

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il difensore ha indossato la casacca dei Red Devils per tutta la trafila delle giovanili,...
Trapani-Sant'Agata, le probabili formazioni e dove vederla: tutto sul match in programma il 5 maggio alle 15...
Gaetano Bonasera ha già diretto i granata, nella passata stagione, proprio nel derby del Provinciale...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Il futuro del tecnico viola sembra lontano da Firenze. Per lui si aprono le porte...
Il tecnico aveva preso il posto di Viali oggi chiamato a sostituire Caserta ...
Tifo granata