Trapani Granata
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Trapani, prima di Benevento solo altri quattro ko per 5-0

La “manita” subita in Campania rappresenta inoltre la quarta peggior sconfitta di sempre dei granata in partite nelle quali non hanno realizzato reti

Cinque gol incassati in una sola partita, e senza metterne a segno neanche uno. Un avvenimento che è accaduto pochissime volte nella storia del Trapani: quattro in tutto, a dimostrazione della portata della “scoppola” rimediata a Benevento.

I precedenti vanno dal 23 gennaio 1983 per la 17a giornata di serie D (Caltagirone-Trapani 5-0 con reti di  Parisi, Messina e tripletta di De Santis), al 25 maggio 1986 per la 32a giornata di C-2 (Nola-Trapani 5-0 con gol di Tani, Parisi, autorete di Vitiello e doppietta di Falanga), per proseguire con il 24 agosto 1986 per il girone eliminatorio di Coppa Italia di serie C (Siracusa-Trapani 5-0 con marcature di Cancelliere, Pannitteri, Spadaro e doppietta di Genna), per arrivare al 17 settembre 2008, per la 3a giornata di serie D (Vico Equense-Trapani 5-0 con doppiette di Loreto e Napoli e ultima rete di Ruggiero).

Altre volte, poi, il Trapani ha incassato cinque gol, l’ultima volta a Varese in serie B 27 settembre 2014, ma almeno realizzandone due, come nella maggior parte dei casi quando ha incassato anche un numero superiore di reti, 6 (l’ultima lo scorso anno in Catanzaro-Trapani 6-3 in una partita quantomeno rocambolesca) e 7 l’ultima in Coppa Italia in Torino-Trapani 7-1 l’11 agosto 2017). Precedenti nei quali, almeno, era sempre andato a segno.

Uno scarto maggiore di reti senza metterne a segno neanche una, invece, soltanto in tre precedenti: in Catania-Juventus Trapani 6-0 (Prima Divisione 1932-33), in Messina-Drepanum 6-0 (serie C 1947-48) ed in Livorno-Trapani 6-0 (serie B 2014-15). Campionati che, però, si sono conclusi con il raggiungimento dell’obiettivo: la salvezza

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La promozione in serie C della prima squadra granata comporta anche la partecipazione al campionato...
Sono settantacinque le sue presenze, ma soprattutto ha difeso la porta dei granata nella stagione...
Ha disputato soltanto meno di metà stagione in granata, nel torneo 1998-99. Poi arrivò il...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Il futuro del tecnico viola sembra lontano da Firenze. Per lui si aprono le porte...
Il tecnico aveva preso il posto di Viali oggi chiamato a sostituire Caserta ...
Tifo granata