Trapani Granata
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Pettinari, bomber di un Trapani che non si arrende

L’attaccante romano è alla sua prima stagione in maglia granata e viaggia ad una media elevatissima: 10 gol in 20 partite ed il Trapani si affida a lui per la salvezza

Quando è arrivato a Trapani era in cerca di riscatto. Lo ha trovato a suon di gol, uno ogni due partite, proprio quella media che identifica i grandissimi bomber.

Stefano Pettinari, nato a Roma il 27 gennaio 1992, 28 anni fa, giornata dopo giornata è diventata il simbolo di questo Trapani che, pur tra mille difficoltà, non si arrende e combatte per conquistare quel grande obiettivo chiamato salvezza. Pettinari del Trapani è diventato il simbolo. Un attaccante che fa reparto da solo, che lancia i compagni, che ritorna a dare una mano ai centrocampisti, che pressa e che recupera palla e che poi, cosa non secondaria per un centravanti, fa anche gol.

Quella di quest’anno è la sua migliore stagione di sempre, considerato che il suo record di gol, 13, lo ha ottenuto in serie B con il Pescara, ma giocando 38 partite, mentre a Trapani è già salito a 10, ma in 20 gare. Ed anche per questo ha attirato le attenzioni dei migliori club della serie cadetta, ma i granata hanno detto di no. Pettinari è in prestito dal Lecce, peraltro anche con opzione di acquisto al termine del campionato, per cui avrebbe potuto lasciare Trapani nel mercato invernale soltanto se la società granata fosse stata d’accordo. E quando c’era la fila dal Lecce, a toglierlo dal mercato ci ha pensato Paolo Giuliano, componente del CdA del Trapani. Con buona pace di tutti gli altri. Perché Pettinari rappresenta l’emblema di questa squadra.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Tre stagioni in granata, ma soltanto una presenza per il calciatore lombardo: 21 minuti a...
Il portiere brasiliano era arrivato in prestito dal Verona nel 2015-16, quando i granata dopo...
La sua è una lunghissima militanza in granata: dalla Berretti alla prima squadra, dalla D...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Il futuro del tecnico viola sembra lontano da Firenze. Per lui si aprono le porte...
Il tecnico aveva preso il posto di Viali oggi chiamato a sostituire Caserta ...
Tifo granata