Trapani Granata
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Furlan, portiere di un Trapani che mancò la B

Una sola stagione in maglia granata, ma abbastanza per essere ricordato come tra i migliori gurdiapali degli ultimi anni: sbatté contro il Cosenza di Braglia

Con il Trapani ha vissuto una stagione a mille. L’obiettivo era l’immediato ritorno in serie B, ma, alla fine, dovette alzare bandiera bianca.

Jacopo Furlan, nato il 22 febbraio 1993, 27 anni fa, a San Daniele del Friuli, venne scelto dall’allora allenatore Alessandro Calori per difendere la porta nel 2017-18, la stagione successiva alla retrocessione in serie C e quella che avrebbe dovuto riportare immediatamente tra i cadetti i granata.

In quella stagione giocò 37 partite 35 in campionato (tutte tranne quella con il Matera al Provinciale poi vinta 1-0 dai granata) e 2 nei play-off. Una stagione avara di soddisfazioni, perché quella squadra, tra le più forti del torneo se non la più forte, mancò la promozione diretta non riuscendo ad agguantare il Lecce, e poi si fece sbattere fuori dai play-off al primo turno perdendo il doppio confronto con il Cosenza, squadra che quell’anno sconfisse cinque volte in altrettante partite il Trapani tra campionato, Coppa Italia e, appunto, play-off.

Terminata l’avventura a Trapani si trasferì al Catanzaro, mentre quest’anno è il portiere del Catania in una stagione di transizione per i rossazzurri.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Ha disputato una sola stagione in maglia granata segnando 8 reti e sfiorando la serie...
Sono settantacinque le sue presenze, ma soprattutto ha difeso la porta dei granata nella stagione...
Ha disputato soltanto meno di metà stagione in granata, nel torneo 1998-99. Poi arrivò il...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Il futuro del tecnico viola sembra lontano da Firenze. Per lui si aprono le porte...
Il tecnico aveva preso il posto di Viali oggi chiamato a sostituire Caserta ...
Tifo granata