Trapani Granata
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Coronavirus, quando la serie B riprenderà sarà un ‘tour de force’

Per terminare la stagione dovranno essere disputati 10 turni oltre agli spareggi per la terza promozione e per la salvezza e in questo caso si pensa a gare ad eliminazione diretta

Dieci giornate di campionato, ai quali sommare alcuni recuperi, più gare di play-off e play-out per circa altre due settimane. E’ quello che aspetta la serie B nel momento in cui il pallone tornerà nuovamente a rotolare sui campi della serie cadetta non appena sarà terminata l’emergenza Coronavirus.

Considerato che, come anticipato dal ministro Spadafora, la speranza è quella di tornare a giocare ai primi di maggio, appare pressoché impossibile poter portare a compimento la stagione entro il mese di giugno. Lo sforamento della stagione a luglio, grazie anche al rinvio degli Europei al prossimo anno, è cosa pressoché certa. Tutto questo, però, dovrà portare ad alcune deroghe, come quella relativa ai contratti dei calciatori che scadono il 30 giugno.

Al tempo stesso, però, la Lega B potrebbe pensare anche ad un cambiamento, in corso d’opera, delle regole per promozioni e retrocessioni. Nel primo caso, si fa largo l’ipotesi di far disputare i play-off per stabilire la terza promozione, con gare ad eliminazione diretta. Ipotesi, questa, che potrebbe riguardare anche i play-out, argomento questo al quale i trapanesi appaiono particolarmente interessati considerato che i granata sono terzultimi a cinque punti dal quartultimo posto, l’ultimo per i play-out, occupato oggi dalla Cremonese.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

I granata hanno ripreso le attività dopo due giorni di riposo. Fari puntati verso il...
La promozione in serie C della prima squadra granata comporta anche la partecipazione al campionato...
Il portiere analizza la sua stagione in granata e si candida per una permanenza tra...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Il futuro del tecnico viola sembra lontano da Firenze. Per lui si aprono le porte...
Il tecnico aveva preso il posto di Viali oggi chiamato a sostituire Caserta ...

Altre notizie

Tifo granata