Resta in contatto

Settore giovanile

Trapani Under 17: Minagro, Andolina e Runcio tra i migliori

Nonostante la quart’ultima posizione in classifica, maturata fino allo stop del campionato, sono diversi i calciatori granata che si sono messi in mostra durante il torneo

Il campionato nazionale Under 17 A e B, girone C, è stato sospeso definitivamente, assieme ad altri 15 campionati per decisione della Federcalcio, e così la stagione sportiva 2019/20 si è conlusa in anticipo. Un finale amaro, causa Covid-19, sicuramente inaspettato, ma che certo non può alterare le prestazioni offerte sul rettangolo di gioco dai giovani calciatori. E ciò vale anche per l’Under 17 del Trapani, allenata da mister Aronica, con diversi giocatori che si sono messi in mostra.

Nonostante la quart’ultima posizione, e i 18 punti in classifica, diversi giocatori del Trapani hanno dimostrato sul campo il proprio valore. L’attaccante, ala destra offensiva, Francesco Minagro è uno di quei calciatori che si è messo più in mostra. Brevilineo, dal sinistro potente, è andato in rete diverse volte. Anche la punta centrale Lorenzo Andolina ha dato il suo contributo in termini di gol e prestazioni alla squadra granata. L’ala sinistra Vincenzo Liga ha fatto bene in campionato, prima di essersi fermato a causa di un infortunio.

Nel pacchetto arretrato sono emersi i difensori centrali Paolo Runcio e Giulio Mione, che appena qualche giorno fa è stato è stato sottoposto ad un intervento chirurgico, nell’arto inferiore destro, a Villa Stuart, a Roma. Un infortunio, avvenuto il 2 febbraio scorso nel corso della gara del campionato Under 17, contro il Pescara. Mione è uno dei calciatori che proviene dalle formazioni giovanili granata. Rimanendo in difesa i terzini destri Matteo Mamone e Francesco Privolizzi, e il terzino sinistro Luca Frisella sono riusciti a farsi notare. Anche l’attaccante Salko Oumar, in organico all’Under 16 di mister Daì, e nelle ultime partite aggregato all’Under 17 si è rivelato uno dei giocatori più promettenti della squadra.

1 Commento
Subscribe
Notificami
guest
1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Altro da Settore giovanile