Trapani Granata
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Trapani Under 16, quanti talenti: Rizzuto, Mazzara, De Marco

C’è l’imbarazzo della scelta nella formazione allenata da mister Nino Daì. Sono tanti i giovani calciatori granata che, fino allo stop definitivo del torneo, hanno ben figurato

Che la formazione Under 16 del Trapani, assieme a quella della Primavera, sia una delle migliori formazioni giovanili granata è ormai un fatto risaputo, sia per gli addetti ai lavori sia per i tifosi del Trapani che seguono questa squadra con particolare attenzione e simpatia. Un sesto posto in classifica a quota 26, a pari punti col Pescara, maturato fino allo stop definitivo del campionato sta a dimostrare l’ottimo lavoro svolto dai calciatori, e in particolare da mister Daì che è stato capace di creare un ottimo gruppo assemblando bene tutti gli elementi a disposizione.

Una squadra che fa del collettivo la sua forza. Maturi nonostante la giovane età, classe 2004, e ben organizzati, da due anni l’Under 16 si sta dimostrando per quello che è: una compagine che si caratterizza per la sua compattezza e convinzione nei propri mezzi. Titolari forti e sostituti di pari valore stanno scrivendo una bella pagina delle giovanili del Trapani. Sono diversi i giocatori che hanno dimostrato sul campo il proprio valore. Il portiere Rizzuto, arrivato quest’anno dal Siracusa, nonostante la giovane età dà molta sicurezza tra i pali e gioca anche bene con i piedi. Il terzino destro Capitano è un ottimo elemento che unisce una buona capacità tecnica alla spinta sulla fascia. Giocatore di personalità condivide questa dote con il capitano Mazzara, difensore centrale, forte fisicamente, bravo sulle palle inattive e con il vizio del gol. In difesa spicca anche il terzino sinistro Randazzo, e Barbara che nella stagione 2018/19 giocava da centrocampista centrale, mentre quest’anno è stato spostato come centrale di difesa. Nel pacchetto arretrato si è messo in mostra anche il terzino Loddo.

Tra gli altri giocatori anche il play basso Bonello con una buona visione di gioco e capace di lanciare in profondità le punte, il centrocampista De Marco capace di coniugare quantità e qualità, e di attaccare gli spazi. Rientrato quest’anno al Trapani nella stagione precedente ha giocato col Boeo Marsala. Sempre a centrocampo D’Amico, piede sinistro, quando è stato chiamato ha dato un contributo importante alla squadra, e per le sue prestazioni ha anche all’attivo diverse convocazioni nella nazionale Under 16. In attacco spiccano Oumar Salko nelle ultime partite aggregato all’Under 17, Aronica, giocatore molto tecnico, e capace di giocare a ridosso delle punte o come seconda punta. Perrone andato più volte in gol durante la stagione. Altri giocatori che hanno ben figurato sono Inglese e Fucile.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La giovane formazione granata disputerà la fase regionale del campionato che vede protagoniste le squadre...
In campo Under 15 femminile e Under 17 provinciale. In attesa della seconda fase le...
L'importante manifestazione Under 15 e Under 17 si svolgerà in Liguria da sabato 23 fino al prossimo 29 marzo...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Il futuro del tecnico viola sembra lontano da Firenze. Per lui si aprono le porte...
Il tecnico aveva preso il posto di Viali oggi chiamato a sostituire Caserta ...
Tifo granata