Resta in contatto

Approfondimenti

Trapani, Coronado venduto al Palermo che prima l’aveva rifiutato

A svelare il retroscena legato alla cessione del giocatore brasiliano ai rosanero è stato Giovanni Tedesco, suo allenatore quando militava tra i maltesi del Floriana

Il Trapani con la cessione di Igor Coronado ha incassato un milione ed 800 mila euro nel luglio del 2017, dopo la retrocessione dalla B alla C. Una cifra che, paradossalmente, i rosanero avrebbero potuto risparmiare se avessero ascoltato i consigli di Giovanni Tedesco, ex allenatore di Coronado quando il brasiliano giocava nel Floriana, a Malta.

Coronado, infatti, arrivò a Trapani direttamente dalla formazione biancorossa maltese, ma prima di aggregarsi ai granata, Giovanni Tedesco, ex calciatore e poi allenatore delle giovanili del Palermo, aveva contattato il presidente Zamparini, consigliandogli di acquistare Coronado. Del resto, chi meglio di Giovanni Tedesco conosceva le doti di Igor Coronado, vedendolo allenarsi e giocare.

Zamparini, però, rifiuto, definendo il brasiliano che con il Trapani sfiorò la serie A, un ‘giocatore da patatine’. A raccoltarlo è stato lo stesso Giovanni Tedesco a Fuorigioco. ‘Prima che Coronado venisse in Italia – sono state le parole di Giovanni Tedesco, attuale allenatore del Valletta, formazione che milita nella prima divisione maltese – l’ho proposto a Zamparini che l’ha definito un ‘giocatore da patatine’, poi due anni dopo l’ha preso dal Trapani per due milioni di euro’.

1 Commento
Subscribe
Notificami
guest
1 Comment
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Michele Buffa
Michele Buffa
6 mesi fa

Il Palermo non lo meritava un giocatore come Coronado. Spiace che la società non lo ha ceduto per quello che valeva veramente. È neanche pare che abbiano studiato un contratto ad hoc dove in caso di rivendita ad altra società, il Trapani Calcio avrebbe incassato una ulteriore plusvalenza. Quando ci sono talenti bisogna essere lungimiranti, solo così una società piccola può crescere.

Advertisement
Advertisement

Altre notizie dalla città

Powered by Good Morning News

L'angolo del Sì!Happy

Vedi tutte le offerte a TRAPANI su Sì!Happy

Altro da Approfondimenti