Trapani Granata
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Coronavirus, Tommasi: ‘Bene la ripresa, ma ci sono criticità’

Il presidente dell’Assocalciatori si mostra prudente e sottolinea, nonostante la ripartenza dei campionati, come vi siano ancora dei nodi da sciogliere. Il riferimento è alla quarantena

Damiano Tommasi, presidente dell’Aic, da un lato si esprime favorevolmente sulla ripartenza dei campionati, ma dall’altro mostra prudenza in quanto, a suo dire, ci sono ancora dei fattori di criticità. Tommasi, ai microfoni dell’Ansa, dichiara con riferimento alla ripartenza del torneo di A il 20 giugno: «Avere una data certa è di sicuro un passo avanti, ma restano criticità e speriamo di risolverle. Nel pieno dell’epidemia, avevo parlato di uno Zoncolan da scalare: abbiamo superato dei tornanti, ma non siamo ancora in discesa». Per il numero uno del sindacato dei calciatori a pesare sulla ripartenza ci sono anche i rischi derivanti dalle modalità di quarantena, in caso di nuove positività.

Un altro fronte caldo per l’Aic è anche quello degli orari delle gare ancora da disputare per portare a termine i campionati. Orari che, per l’Assocalciatori, non possono che essere fissati se non nell’interesse delle condizioni di salute dei calciatori e per prevenire gli infortuni. A tal riguardo, il vicepresidente dell’Aic Umberto Calcagno, intervenuto alla trasmissione “Zona Cesarini” su Rai Radio1 Sport, afferma: «Abbiamo fatto una richiesta specifica alla Lega e speriamo di avere riscontro in proposito: è opportuno evitare lo slot del pomeriggio, perché chiediamo di andare in campo, ogni tre giorni, ad atleti sottoposti a stress e reduci da un lungo periodo di inattività. Dobbiamo evitare le alte temperature pomeridiane di giugno e luglio, che in Italia sono rilevanti, e credo sia interesse di sistema preservare i calciatori dal pericolo infortuni: ne risentirebbe anche lo spettacolo».

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il Lamezia annuncia il ritiro, ma senza una comunicazione ufficiale in Lega gli avversari dovranno...

La punizione del calciatore granata andata a segno contro il Canicattì, è stata inserita nella compilation...

La Lega Nazionale Dilettanti ha diffuso la classifica provvisoria del progetto “Giovani D valore” ed...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Il futuro del tecnico viola sembra lontano da Firenze. Per lui si aprono le porte...
Il tecnico aveva preso il posto di Viali oggi chiamato a sostituire Caserta ...
Tifo granata