Trapani Granata
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Coronavirus, ispezioni Figc nei centri sportivi di Benevento e Frosinone

La Federcalcio tiene alta l’attenzione sul rispetto del protocollo sanitario per la ripartenza e invia i suoi 007 nelle strutture di allenamento dei giallorossi e dei giallazzuri

Che l’interesse primario della Figc sia quello di far ripartire il calcio in Italia è cosa nota, ma l’attenzione, con la quale sta verificando il rispetto delle misure sanitarie per evitare che vi siano dei contagi da Covid-19 tra i calciatori, è veramente degna di nota. La Procura della Fedecalcio, infatti, sta cominciando a bussare anche alle porte dei centri sportivi dei club di B per ispezionare i luoghi in cui svolgono gli allenamenti e verificare che il protocollo di sicurezza sanitario, previsto per la ripartenza degli allenamenti sia rispettato in pieno.

Tutti i club del campionato cadetto, quindi anche il Trapani, potrebbero essere in qualsiasi momento ispezionati, così come è successo con il Benevento e il Frosinone, dagli 007 federali pronti a rilevare ogni minima deviazione rispetto al protocollo da seguire. «Dopo i controlli effettuati nei giorni scorsi presso i centri sportivi di 14 società di Serie A, a cui si è aggiunto oggi l’Hellas Verona – si legge nella nota ufficiale della Figc con le visite ai quartier generali di Frosinone e Benevento, i blitz degli ispettori della Procura Federale sono stati estesi anche ai centri di allenamento delle squadre militanti nel campionato di Serie B. Gli ispettori, oltre ad aver assistito agli allenamenti e aver ispezionato i locali a disposizione del gruppo squadra hanno acquisito la documentazione sanitaria dei calciatori e controllato la regolarità dell’esecuzione dei tamponi e degli esami sierologici secondo il cronoprogramma previsto dai protocolli. Le ispezioni proseguiranno a ritmo costante sino alla fine della corrente stagione sportiva».

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Nel 2015-16 ha coronato il sogno di tutti i trapanesi, giocare con la casacca granata...
È lo strano destino che lega Marco Materazzi e Vincenzo Italiano: i due dopo aver...
Il centrocampista marsalese disputò 3 stagioni in maglia granata prima di approdare in serie A...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Il futuro del tecnico viola sembra lontano da Firenze. Per lui si aprono le porte...
Il tecnico aveva preso il posto di Viali oggi chiamato a sostituire Caserta ...
Tifo granata